― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGirona vs Getafe - probabili formazioni

Girona vs Getafe – probabili formazioni

Girona e Getafe cercheranno di sfruttare i solidi pareggi ottenuti nelle partite inaugurali della nuova stagione della Liga quando si affronteranno domenica 20 agosto sera all’Estadi Montilivi.

La squadra di casa ha ottenuto un punto nel pareggio per 1-1 con la Real Sociedad l’ultima volta, mentre il Getafe ha iniziato la sua campagna 2023-24 con un pareggio senza reti in casa dei campioni del Barcellona. Il calcio di inizio di Girona – Getafe è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Girona – Getafe a che punto sono le due squadre

Girona

La scorsa stagione il Girona ha disputato la sua migliore campagna nella Liga, finendo al 10° posto in classifica e raccogliendo 49 punti nelle 38 partite disputate, a soli quattro punti dal settimo posto dell’Osasuna.

I biancorossi punteranno a un piazzamento simile anche in questa stagione e possono trarre incoraggiamento dal risultato ottenuto nel weekend di apertura della nuova stagione, rimontando il pareggio per 1-1 in casa della Real Sociedad, con il nuovo acquisto Artem Dovbyk che ha segnato il pari al 72° minuto.

La squadra di Michel è stata molto attiva quest’estate in termini di arrivi: oltre a Dovbyk sono arrivati Yangel Herrera, Ivan Martin, Daley Blind, Paulo Gazzaniga, Savio e Pablo Torre.

Oriol Romeu è stato il principale partente, tornando al Barcellona, mentre Ramon Terrats è passato al Villarreal, ma il club è riuscito a mantenere la maggior parte dei giocatori importanti della scorsa stagione.

Il Girona ha vinto solo una delle ultime cinque partite di Liga contro il Getafe, che si è rivelata un successo per 3-1 nell’incontro della scorsa stagione.

Getafe

Il Getafe trarrà grande fiducia dal risultato di domenica scorsa, dopo aver tenuto i campioni del Barcellona in un pareggio senza reti; Raphinha ha ricevuto i suoi ordini al 42° minuto di quella partita, e i padroni di casa hanno poi perso Jaime Mata per un cartellino rosso poco prima dell’ora.

La squadra di José Bordalas si è classificata al 15° posto in ognuna delle ultime tre campagne della Liga, un risultato deludente se si considera che è arrivata due volte ottava e quinta tra il 2018 e il 2020.

L’attività di trasferimento estiva del Getafe suggerisce che il club dovrebbe guardare in alto in questa stagione, dato che è riuscito a fare sette nuovi acquisti, tra cui Omar Alderete, Gaston Alvarez e Portu, che si sono uniti a tempo indeterminato dopo un periodo di prestito.

Sono arrivati anche Choco Lozano e Sergi Altimira, mentre Jose Angel Carmona e Daniel Fuzato si sono uniti in prestito per la campagna 2023-24.

Il Getafe punterà a migliorare il proprio stato di forma in trasferta in questa stagione, visto che è riuscito a vincere solo tre delle 19 partite di campionato disputate in trasferta durante una campagna 2022-23 non esaltante.

Notizie dalle squadre

Il Girona era privo di quattro giocatori per infortunio contro la Real Sociedad: Borja Garcia, Toni Villa, Santiago Bueno e Ibrahima Kebe erano fuori gioco, e tutti e quattro sono destinati a mancare ancora una volta.

Il gol di Dovbyk al debutto dalla panchina potrebbe far entrare l’attaccante tra i titolari, mentre anche Valery dovrebbe essere inserito in una posizione più ampia.

Anche Torre, in prestito dal Barcellona, spinge per partire titolare, ma sembra probabile che il centrocampista sia ancora una volta tra i sostituti al fischio d’inizio.

Il Getafe, invece, sarà privo di Mata, dopo il cartellino rosso rimediato contro il Barcellona, e si prevede che Portu verrà inserito tra i titolari.

Gli ospiti saranno inoltre privi di quattro giocatori per infortunio: Carmona, Luis Milla, Mauro Arambarri ed Enes Unal.

L’allenatore Bordalas potrebbe fare un solo cambio rispetto alla squadra che ha esordito contro il Barcellona, con Carles Alena e Juanmi Latasa che dovrebbero essere tra coloro che manterranno il loro posto.

Probabili formazioni Girona – Getafe

Possibile formazione iniziale del Girona:
Gazzaniga; Martinez, D Lopez, Blind, Gutierrez; Valery, Herrera, A Garcia, Tsygankov, Couto; Dovbyk

Getafe possibile formazione iniziale:
Soria; Suarez, Duarte, Mitrovic, Alvarez; Iglesias, Alena, Dakonam, Maksimovic, Portu; Latasa