Giovedì, l’Osasuna, squadra della Liga, si recherà al Girona, squadra della Segunda Division, quando queste due squadre si batteranno per un posto negli ottavi di Coppa del Re. La squadra di casa è attualmente imbattuta da sei partite in tutte le competizioni e cercherà di utilizzare questa forma per battere una squadra che ha perso le ultime due partite consecutive. Il calcio di inizio di Girona vs Osasuna è previsto domani, giovedi 6 gennaio alle 16.
Prepartita Girona vs Osasuna: a che punto sono le due squadre?
Girona
La forma recente del Girona nella seconda divisione li ha aiutati a salire in un posto playoff e Michel è riuscito a cambiare la forma della sua squadra dall’inizio di questa stagione. I padroni di casa di giovedì hanno vinto solo due partite nelle prime 10 partite di questa stagione, ma solo due sconfitte nelle ultime 14 partite in tutte le competizioni hanno visto la loro fortuna alzarsi. La squadra di Michel si è assicurata una vittoria per 1-0 l’ultima volta contro l’SD Huesca, che ha creato molte occasioni sul gol del Girona, ma gli ospiti hanno resistito per la porta inviolata e i tre punti. Quel risultato ha imitato la vittoria per 1-0 che il Girona ha ottenuto contro lo stesso avversario il mese scorso nel turno precedente di questa competizione, quella volta grazie al gol al 22′ di Jordi Calavera. Nonostante l’opposizione della massima serie in visita all’Estadi Municipal de Montilivi questa settimana, il Girona dovrebbe dimostrare parte della sua abilità offensiva che lo ha aiutato in casa in campionato in questa stagione, avendo segnato 18 volte in 11 partite casalinghe.
Osasuna
L’Osasuna, tuttavia, è stato migliore fuori casa che nella propria patch in questa campagna, raccogliendo sei punti in più nei suoi viaggi in una partita in meno. La squadra di Jagoba Arrasate è attualmente 14esima nella Liga, a sei punti dalla zona retrocessione, ma dovrà fare attenzione a non essere trascinata in una lotta per la sopravvivenza migliorando i risultati recenti. L’ultima volta che l’Osasuna ha perso 3-1 contro l’Athletic Bilbao nonostante i padroni di casa fossero passati in vantaggio per 1-0 in quella partita, Oihan Sancet di Bilbao ha ribaltato la partita realizzando una tripletta. L’Osasuna aveva bisogno di rimontare nell’ultimo turno della Copa del Rey a dicembre, quando ha affrontato il Deportivo La Coruna e si è qualificato con una vittoria per 2-1 grazie ai gol di Kike e Ante Budimir. Gli ospiti entrano in questa partita come favoriti per raggiungere gli ottavi di questa competizione, dato il loro status di campionato più alto, ma il Girona è la squadra in forma migliore, il che rende l’incontro divertente tra queste squadre.
Tutte le partite di Copa Del Rey
Ultime notizie dalle squadre
Dario Sarmiento, Oscar Urena, Pablo Moreno e Ramon Terrats sono tutti rientrati dall’infortunio questo mese, ma il Girona non dovrebbe nominare nessuno dei quattro titolari giovedì. Il portiere Adrian Ortola è stato uno degli eroi dell’ultimo turno di questa competizione poiché ha parato un rigore con la sua squadra solo un gol in meglio, e rimarrà tra i pali per il Girona. La squadra di casa si schiererà con una terza difesa, che probabilmente includerà Juanpe, Bernardo e Santiago Bueno come un trio difensivo immutato dalla loro ultima uscita in Segunda Division. Il centrocampista dell’Osasuna Darko Brasanac salterà giovedì dopo essere risultato positivo al coronavirus, mentre il terzino destro Jesus Areso continua a essere indisponibile a causa di un infortunio subito all’inizio di dicembre. L’attaccante Ezequiel Avila ha ricevuto due cartellini gialli in pochi minuti al termine della sfida dell’Osasuna con l’Athletic Bilbao, ma sarà disponibile per la selezione mentre sconterà la sua squalifica nella prossima partita della Liga. È improbabile che il cartellino rosso di Avila cambi il pensiero di Arrasate al momento di decidere il suo 11 titolare, poiché si prevede che Kike e Budimir continueranno comunque a guidare la linea come coppia.
Probabili formazioni Girona vs Osasuna
Girona
Ortola; Juanpe, Bernardo, Bueno; Jairo, Kebe, Lozano, Calavera; Arteto, Bustos, Fernandez
Osasuna
Herrera; Angel, Garcia, Oier, Ramalho; Ontiveros, Perez, Martinez, Torres; Kike, Budimir