La campagna della Premier League del Manchester United prende il via sabato 14 agosto all’ora di pranzo, mentre i vecchi rivali del Leeds United fanno visita all’Old Trafford nella prima settimana di gioco. Ecco l’elenco degli infortunati del Manchester United prima della partenza di questa nuova stagione.
Chi sono gli infortunati del Manchester United?
La squadra di Ole Gunnar Solskjaer – con Jadon Sancho e Raphael Varane al seguito – punterà a una lunga sfida per il titolo della Premier League dopo aver terminato la stagione 2020-21 a 12 punti dai campioni del Manchester City. Con i fan che tornano al Theatre of Dreams, il Manchester United farebbe bene a replicare la prestazione casalinga della scorsa stagione contro i Whites, che ha visto gli uomini di Solskjaer esaurirsi 6-2 vincitori.
Tutte le ultime news dalla Premier League
Marcus Rashford
Stato: Fuori
Tipo di lesione: spalla
Possibile data di ritorno: sconosciuta
Marcus Rashford ha affrontato il dolore di un problema alla spalla per Man United e Inghilterra negli ultimi mesi, ma ora l’attaccante è stato sottoposto a un intervento chirurgico per il problema e trascorrerà una buona parte del tempo a riprendersi
Alex Telles
Stato: Fuori
Tipo di lesione: caviglia
Possibile data di ritorno: 11 settembre (contro Newcastle)
Alex Telles ha subito un infortunio alla caviglia durante l’allenamento precampionato il mese scorso e Solskjaer non si aspetta che il terzino sinistro torni all’ovile prima della fine di agosto.
Dean Henderson
Stato: grave dubbio
Tipo di lesione: Coronavirus
Possibile data di ritorno: 14 agosto (contro Leeds)
Dean Henderson ha sofferto dei postumi di un attacco di coronavirus ed è stato costretto a saltare il campo di addestramento dello United in Scozia. Solskjaer ha affermato che il fermo del tiro sarà attentamente monitorato prima dell’inizio della nuova stagione
Jesse Lingard
Stato: Fuori
Tipo di lesione: Coronavirus
Possibile data di ritorno: sconosciuta
Jesse Lingard avrebbe dovuto prendere parte all’amichevole dello United contro l’Everton, ma ha restituito un test di coronavirus positivo prima della partita e le linee guida per l’autoisolamento significano che non sarà disponibile per il fine settimana.
Phil Jones
Stato: Fuori
Tipo di lesione: ginocchio
Possibile data di ritorno: sconosciuta
Phil Jones ha intensificato il suo recupero da un grave infortunio al ginocchio ed è tornato ad allenarsi con i Red Devils, ma la partita di Leeds arriverà sicuramente troppo presto per lui.