― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta cerca un attaccante per gennaio

La possibilità di vincere lo scudetto non è più vista come un'utopia ma, anzi, sta prendendo sempre più corpo a Bergamo. E così l'Atalanta...
HomeBasketGli Usa perdono ancora: ko con l'Australia

Gli Usa perdono ancora: ko con l’Australia

Suona l’allarme nel Dream Team del basket. Dopo la Nigeria, gli Usa perdono ancora e questa volta contro l’Australia nella seconda amichevole in preparazione alle Olimpiadi di Tokyo. Un risultato che, se da un lato pone seri interrogativi sulla presunta invincibilità del team di Popovich, dall’altro mette in guardia l’Italia, opposta proprio all’Australia, oltre a Nigeria e Germania, nel girone olimpico.

Gli Usa perdono ancora: come si spiega la seconda sconfitta?

Le palle perse hanno influito non poco sulla seconda sconfitta patita dagli americani che sono letteralmente crollati nel terzo quarto. Dopo il primo tempo chiuso in vantaggio di 9 punti, gli Usa si mantengono avanti fino a quattro minuti dal termine per poi cedere di colpo. Inutili i 22 punti di Lillard e i 17 di Durant. Dall’altra parte, invece, l’Australia gioca da squadra, trascinata dai 22 punti della sua stella Patty Mils. Bene anche Joe Ingles, autore di 17 punti e 3/8 dall’arco, e Matisse Thybulle(12 punti).

Il commento di Greg Popovich(coach Usa)

Greg Popovich ha commentato la seconda sconfitta della sua squadra.”Pensavo stessimo meglio stasera. Dopo poco tempo insieme, ci sono un sacco di cose che devono essere sistemate, ma il primo tempo e il secondo tempo sono stati molto diversi. Nel primo tempo abbiamo difeso nel modo in cui vogliamo difendere. Siamo stati più presenti a rimbalzo. Abbiamo fatto girare meglio la palla in attacco e avevamo più ritmo. Nel secondo tempo eravamo stanchi. Alcuni ragazzi devono ritrovare le gambe e il ritmo. Siamo dentro a un processo”.

aTeam Usa: esordio shock con la Nigeria