Nella splendida cornice di Dubai si è svolta l’assegnazione dei Globe Soccer Awards 2020 riservati ai migliori personaggi del calcio mondiale della stagione e dal Duemila ad oggi. Il premio più ambito, quello di calciatore del secolo, lo ha vinto Cristiano Ronaldo che ha preceduto Lionel Messi e Mohamed Salah.
Cr7 eletto “Miglior giocatore del secolo”
Il fenomeno portoghese ha cosi commentato il prestigioso riconoscimento: “Non inseguo i record, sono loro che inseguono me. È bellissimo. Grazie a tutte le persone che hanno votato per me e grazie ai miei compagni di squadra, ai club con i quali ho giocato, alla Nazionale, alla mia famiglia e ai miei amici. È un traguardo eccezionale, questo mi dà la motivazione per continuare il mio percorso e spero ancora di essere in grado di giocare ancora per qualche anno. È fantastico”.
Globe Soccer Awards 2020: chi ha vinto gli altri premi?
Robert Lewandosky ha vinto il premio come “Miglior giocatore dell’anno”, battendo lo stesso Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.
Per quanto riguarda la categoria degli allenatori, ha trionfato Hans Flick, tecnico del Bayer Monaco, Campione d’Europa in carica. Il tedesco ha preceduto il suo connazionale Jurgen Klopp e l’italiano Gian Piero Gasperini.
Il “Miglior allenatore del secolo” è stato assegnato a Pep Guardiola, che ha battuto Jose’ Mourinho, Alex Ferguson e Zinedine Zidane.
“Miglior club dell’ anno” per il Bayern Monaco, “Miglior club del.secolo”(Real Madrid), “Miglior agente del secolo”(Jorge Mendes). Infine, premio alla carriera per Gerard Pique’ e Iker Casillas.