Cercando di porre fine a una preoccupante striscia di sconfitte, il Goias accoglierà il Sao Paulo all’Estadio de Haile Pinheiro giovedi 19 ottobre in un incontro di Brasileiro dall’aspetto interessante.
I padroni di casa arrivano a questo scontro con la minaccia della retrocessione incombente, mentre il Sao Paulo sta cercando di imporsi nella parte alta della divisione. Il calcio di inizio di Goias vs Sao Pauloè previsto alle 2:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Goias vs Sao Paulo a che punto sono le due squadre
Goias
Nel fine settimana il Goias ha allungato la sua striscia di vittorie nel Brasileiro a sei partite, uscendo sconfitto da uno straordinario thriller di 10 gol contro i rivali della retrocessione, il Bahia.
Il centrocampista Guilherme è riuscito a mettere a segno una splendida doppietta per i padroni di casa, ma i suoi sforzi sono stati alla fine vani, poiché gli uomini di Rogerio Ceni ne hanno rifilati sei allo stopper brasiliano Tadeu per registrare un notevole successo all’Estadio de Haile Pinheiro.
Dopo l’undicesima sconfitta della stagione, il Goias si trova al 18° posto della classifica del Brasileiro, a un solo punto dalla salvezza con 12 gare ancora da giocare.
I padroni di casa di mercoledì hanno faticato moltissimo a segnare con regolarità in questo periodo – nonostante le quattro reti realizzate nell’ultima partita – e gli attaccanti Joao Magno, Anderson Oliveira e Julian Palacios sono andati a segno solo tre volte insieme.
Sao Paulo
Il San Paolo non è riuscito a ottenere tre vittorie consecutive nel Brasileiro, dopo essere stato costretto a un frustrante pareggio senza reti dal Vasco da Gama, in trasferta prima della pausa internazionale.
La squadra di Dorival Junior aveva ottenuto una serie di successi casalinghi per 2-1, battendo Coritiba e Corinthians; in quest’ultimo caso, Jonathan Calleri ha realizzato un’impressionante doppietta davanti al pubblico dell’Estadio Cicero Pompeu de Toledo.
Attualmente al 10° posto della classifica del Brasileiro, il San Paolo punta a un posto tra le prime sei per assicurarsi la possibilità di partecipare alla prossima Copa Libertadores, competizione che il club ha vinto in tre occasioni, l’ultima delle quali nel 2005.
Gli ospiti di mercoledì hanno tra le loro fila alcuni giocatori di alto profilo, tra cui Alexandre Pato, Lucas Moura e l’ex stella del Real Madrid James Rodriguez, che ha segnato una volta in sette presenze da quando si è trasferito dall’Olympiacos a luglio.
Notizie dalle squadre
I Gioas hanno un paio di problemi di infortuni in vista della partita di mercoledì sera, tra cui l’ala Diego, che non dovrebbe tornare in azione prima della fine del mese per recuperare da un problema alla schiena.
Ai padroni di casa manca anche un’opzione nella parte anteriore della linea offensiva, con l’attaccante Gabriel Novaes che è attualmente fuori gioco a causa di un infortunio alla coscia che si è procurato in estate.
Anche il San Paolo ha un nome chiave nella propria infermeria a causa di uno stiramento alla coscia, con il centrocampista difensivo Gabriel Neves che ha saltato il pareggio contro il Vasco l’ultima volta.
Il terzino Robert Arboleda soffre di un problema simile a quello del suo compagno di squadra uruguaiano, per cui Alan Franco è destinato a partire al fianco di Diego nel cuore della linea arretrata degli ospiti.
Probabili formazioni Goias vs Sao Paulo
Possibile formazione iniziale del Goias:
Tadeu; Santos, Halter, Melo, Farias; Babi, Guzzo, Guilherme; Palacios, Magno, Oliveira
San Paolo possibile formazione titolare:
Rafael; Mendes, Diego, Franco, Paulista; Maia, Alisson, Rato, Rodriguez, Nestor; Moura