― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioCalciomercatoGonzalo Villar: Monza ad un passo

Gonzalo Villar: Monza ad un passo

Particolarmente attivo il mercato del Monza, neopromosso in Serie A, che in queste ore lascia intendere chiaramente che non vuole trascorrere un campionato nell’ombra della salvezza. La fumata bianca potrebbe arrivare a breve per Gonzalo Villar in forza alla Roma e fuori dal progetto giallorosso a Monza in cerca di riscatto.

Villar: a Monza per riconquistare la Serie A

La fumata bianca è vicina e l’operazione potrebbe chiudersi in 48 ore. Un accordo che potrebbe rappresentare una svolta per il mercato della Roma, ma destinato ad alzare ulteriormente le qualità della rosa di Stroppa. Galliani ed il DS Antonelli sembrano aver trovato la quadra sull’accordo con Tiago Pinto per il centrocampista spagnolo. Classe ’98 è costato 5 milioni ai giallorossi versati nelle casse dell’Elche. Nello scacchiere tattico di Fonseca trova il modo di esprimere le sue doti fatte di tecnica ed eleganza, caratteristiche che esaltano in fase di impostazione, ma che con Mourinho passano in secondo piano per la fase di copertura. Il feeling non sboccia e la scorsa stagione il centrocampista lascia la Capitale per cercare fortuna al Getafe. Non trova continuità neanche in Spagna ed a luglio torna a Trigoria ma fuori rosa. Ad oggi il suo destino sembra essere cambiato.

Tutte le informazioni della Serie A

Trovato l’accordo

I brianzoli hanno trovato l’accordo con il GM Tiago Pinto. Un trasferimento in prestito con obbligo di riscatto che si aggira intorno ai 10 milioni di euro totali. L’operazione libera uno slot a centrocampo per i giallorossi e rafforzano la compagine di Stroppa. I biancorossi non intendono trascorrere una stagione da spettatori ed all’ombra della salvezza.