― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalciomercatoInter, la trattativa per Gosens va avanti spedita: c'è l'accordo con il...

Inter, la trattativa per Gosens va avanti spedita: c’è l’accordo con il calciatore

Trattativa lampo quella che potrebbe portare Robin Gosens all’Inter già durante questa sessione invernale di calciomercato. Il summit di ieri tra il presidente Zhang e i responsabili di mercato Marotta, Ausilio e Baccin ha dato esito positivo: è quello del tedesco il nome giusto per rimpolpare la corsia sinistra. I nerazzurri vorrebbero cautelarsi con un nome ad effetto in attesa di delineare il futuro di Ivan Perisic, il quale non ha ancora rinnovato il contratto che lo lega ai Campioni d’Italia e che potrebbe lasciare la Pinetina dal prossimo Giugno. Secondo Sky Sport, il blitz è avvenuto già nella tarda serata di ieri, dove è stato trovato l’accordo con il calciatore tedesco sulla base di 2.6/2.7 milioni annui. Si lavora ora per cercare un punto d’intesa con l’Atalanta, che per far partire Gosens chiede non meno di 30 milioni.

Inter-Gosens: a che punto è la trattativa ?

Qualche giorno fa sembrava cosa fatta per il passaggio di Robin Gosens al Newcastle, ma l’interesse last minute dell’Inter ha mischiato le carte in tavola. L’esterno (fino a febbraio fermo per infortunio) aveva già un accordo di massima con i Magpies per 3.5 milioni all’anno, ma le difficoltà di classifica degli inglesi avevano momentaneamente arenato il sì del calciatore. Ora la situazione pare però stravolta, con Gosens voglioso di continuare la sua avventura italiana, in nerazzurro, ma all’Inter. Il Presidente Zhang (con il benestare del tecnico Simone Inzaghi, momentaneamente bloccato dal Covid) si è convinto della bontà della trattativa, pronto ad un esborso economico importante in proiezione futura.

Dato per fatto l’accordo con l’entourage del calciatore (quadriennale da 2.6 milioni annui più bonus), secondo Sky Sport c’è già una stretta di mano con l’Atalanta sulla formula del trasferimento: prestito con obbligo di riscatto fissato a 26 milioni da pagare ai bergamaschi nel 2023. L’obbligo entrerebbe in vigore se l’Inter centrasse la qualificazione in Champions League nella stagione 2022/2023. Non è da escludere che la fumata bianca arrivi già in tarda serata, al termine di un nuovo incontro tra le parti.

Inzaghi aspetta il suo pupillo Caicedo

Se Gosens sarebbe un acquisto volto al futuro, l’Inter non smette di pensare anche all’immediato presente. Complice l’infortunio di Correa (out 1 mese) Inzaghi vorrebbe aggiungere al proprio roster una punta di peso che faccia rifiatare Edin Dzeko. Il nome che circola insistentemente è quello di Felipe Caicedo, autentico pupillo dell’ex tecnico laziale ed in procinto di lasciare il Genoa. Il grifone ha già dato il proprio consenso a lasciar partire il calciatore in prestito gratuito per 6 mesi. L’Inter tuttavia non vuol incrementare il proprio monte ingaggi, per questo accoglierà l’ecuadoregno solo se quest’ultimo optasse per una riduzione dell’ingaggio. Infatti il club di Via della Liberazione non vuole spingersi oltre gli 800 mila euro.

Stefano Sensi accetta il trasferimento alla Sampdoria

Non solo mercato in entrata, l’Inter è molto attiva anche sul fronte uscite. Dopo qualche ripensamento, soprattutto a seguito del gol decisivo negli ottavi di Coppa Italia, i nerazzurri hanno deciso di liberare in prestito Stefano Sensi. Il calciatore a gran voce aveva chiesto maggior minutaggio anche per non perdere il treno della Nazionale, per questo il club ha deciso di assecondare la richiesta, ma solo a titolo temporaneo. Sensi si trasferisce quindi per 6 mesi alla Sampdoria (che pagherà regolarmente metà del suo stipendio) prima di far ritorno alla Pinetina. Infatti, nonostante lo scarso impiego, Simone Inzaghi crede fortemente nelle qualità del calciatore.


Leggi anche | Probabili formazioni di Honduras-Canada