Il mercato dell’Inter ha subito un netto rallentamento, complici anche le mancate cessioni per far respirare il bilancio. In questa fase di stallo si aggiunge però un altro problema che potrebbe rovesciare il tavolo delle trattative di mercato. Gosens non dà garanzie, l’esterno ex Atalanta subisce troppi infortuni. Marotta starebbe pensando al profilo di Udogie dell’Udinese. Intanto però suonano forti le sirene inglesi per Barella e Casadei.
Gosens non dà garanzie, presto ci sarà un approccio per Udogie?
L’esterno a tutta fascia tedesco dovrà essere una delle chiavi tattiche fondamentali dello scacchiere di Simone Inzaghi. Tuttavia la condizione fisica del giocatore non rassicura al 100% i dirigenti nerazzurri, addirittura non gioca una gara da titolare dal 29 settembre 2021. C’è tanta incertezza dunque sulla tenuta atletica del giocatore ed è questo il motivo per cui Marotta potrebbe tornare sul mercato. L’idea del ad nerazzurro potrebbe essere quella di Destiny Udogie, esterno dell’Udinese classe 2002′, autore di una splendida stagione con la casacca dei friulani. C’è da convincere il club, che vorrebbe tenerlo ancora per un anno, ma di fronte ad un’offerta di 20 milioni potrebbe anche lasciarlo partire.
Su Barella piomba il Liverpool, mentre per Casadei c’è stato un tentativo del Chelsea
Intanto però l’Inter deve anche difendersi dalle offerte per i suoi pezzi pregiati. Tra di essi figura Barella, uno dei centrocampisti migliori del nostro campionato. La valutazione del giocatore è alta, ma ciò non scoraggerà le pretendenti, che arrivano soprattutto dall’Inghilterra. Il Tottenham di Antonio Conte è interessato al giocatore, ma non solo il club londinese. Anche il Liverpool ha mostrato interesse per l’ex giocatore del Cagliari, interessamento aumentato a causa dell’infortunio serio di Alex Oxlade-Chamberlain.
A sorpresa è spuntato il Chelsea per Cesare Casadei, giovane centrocampista del vivaio interista. I blues hanno offerto 7-8 milioni, ma hanno ricevuto un no secco. L’Inter ha chiesto almeno 20 milioni per il giocatore.