― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoGp Bahrain dichiarazioni: le parole dei piloti protagonisti

Gp Bahrain dichiarazioni: le parole dei piloti protagonisti

E’ grande festa in Bahrain per la Ferrari. La Rossa comincia alla grande il Mondiale 2022 di F1 con una splendida doppietta. Ha vinto Charles Leclerc al termine di una gara magistrale, a precedere il team-mate Carlos Sainz e Lewis Hamilton (Mercedes). Leclerc e Sainz fanno sognare i fan del Cavallino collezionando il primo e il secondo posto. Il disastro vero è per il team della Red Bull che perde Verstappen che si ritira per problemi con lo sterzo e Perez che va fuori in testacoda. Lewis Hamilton soffre più del dovuto ma conquista il terzo posto approfittando degli errori avversari.


Bahrain gara: la Ferrari risorge come la fenice


Gp Bahrain dichiarazioni: che cosa ha detto Sainz?

Sainz dopo la gara dichiara: “Complimenti a Charles (Leclerc) e alla Ferrari. Il team dopo anni difficili è tornato dove merita. Abbiamo lavorato molto per poter lottare e questo ci ripaga dei tanti sacrifici. Da parte mia non sono super soddisfatto perché non avevo il passo per vincere, devo un po’ comprendere cosa non ha funzionato, ma va bene così”. Una corsa come detto condizionata dai problemi tecnici di Verstappen e Perez: “Ho visto che Max aveva dei problemi e quindi sono riuscito ad approfittarne. Sfortunato lui, ma va bene per la Ferrari” ha concluso Sainz. Charles Leclerc dice: sono davvero felicissimo. Dopo gli ultimi difficili anni che abbiamo vissuto sapevamo che in questo 2022 potevamo avere una grande occasione. I ragazzi hanno svolto un lavoro incredibile e ci hanno consegnato una macchina davvero fantastica. Da questo weekend non potevamo sperare di più, un inizio eccezionale con una doppietta davvero splendida.

Gp Bahrain dichiarazioni: che cosa ha detto Leclerc e Hamilton?

Sulla sfida Ferrari Red Bull: “Bellissima sfida in pista. Io, dal mio punto di vista, ho cercato sempre di essere intelligente. Quando lui mi passava sul rettilineo, io cercavo di affrontare al meglio curva 1 per prendergli la scia e sfruttare il DRS. Ogni volta riuscivo a rispondere e, alla fine, sono tornato al comando fino alla fine”. A una decina di giri dalla fine, poi, lo shock della Safety Car per il fuoco sulla vettura di Pierre Gasly: “Davvero un momento che avrei evitato molto volentieri” sorride il Monegasco. “Fortunatamente sono riuscito a ripartire alla grande e non ho dato chance a Max per attaccarmi sul dritto”. Lewis invece dice: “Devo congratularmi molto con la Ferrari, sono un team epico e meritano questo successo. Oggi abbiamo sofferto tanto, non potevo chiedere di meglio”. Hamilton continua dicendo: “Abbiamo dato tutto e siamo molto soddisfatti per il risultato ottenuto. I ragazzi stanno lavorando molto, non sarà semplice cambiare passo. Dobbiamo continuare su questa strada”.

Che cosa ha detto Verstappen? 

Un Verstappen abbastanza triste dice: “Sono deluso e amareggiato. Nello scenario peggiore saremmo stati secondi, ma ho avuto problemi e non so ancora di che natura sulla mia monoposto. Vedremo se questi sono collegati a quelli di Perez, ma sinceramente andar via da Sakhir con zero punti è davvero frustrante”. A posteriori si è appreso dal Team Principal della squadra anglo-austriaca Christian Horner che il problema citato riguardi il sistema del carburante e potrebbe essere comune a entrambe le monoposto. Giusto sottolineare che Max nell’ultimo stint di gara aveva lamentato anche difficoltà con lo sterzo.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1