― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoGp-F1-Brasile: le dichiarazioni dei primi tre vincitori

Gp-F1-Brasile: le dichiarazioni dei primi tre vincitori

Oggi 14 Novembre si è corsa l’ultima sfida per il Gp-F1-Brasile dove ha stravinto Lewis Hamilton che nonostante le penalità per il suo Drs non ha mai smesso di provare a riprendere il suo posto al comando. Max invece che ha dominato la scena nel finale ha invece tirato il freno lasciando raggiungere stranamente. Bottas ha lottato a muso duro con Perez trovando convinzione e dimostrando il suo valore.


Gp-Brasile: Hamilton entra nel mito


Gp-F1-Brasile: che cosa ha detto Hamilton?

Il vincitore del Gp Brasiliano di F1 Lewis Hamilton dichiara: “Oggi credo di aver provato cosa viveva un Brasiliano con il sostegno dei tifosi alle sue spalle. Sono davvero grato, era da Silverstone che non avevo tanto tifo dalla mia parte. Oggi è stato davvero difficile”. Lewis continua dicendo: “Devo dire grazie al team, oggi ha fatto un lavoro fantastico. Valtteri oggi è stato bravissimo, portando il maggior numero possibile di punti al team. Io ho spinto più che potevo, ma partire dall’ultimo posto della griglia e con altre cinque posizioni di penalità credo sia stato il weekend più duro della mia vita. Mio padre mi ha ricordato del 2004, quando in F3 in Bahrain ero partito ultimo. Avevo chiuso al decimo posto e poi al primo, quindi questa gara è per mio padre”.

Hamilton parla della lotta per il campionato

Hamilton conclude parlando dei punti per il campionato: “Alla vigilia del weekend non avrei mai pensato che avremmo potuto recuperare così tanti punti come abbiamo fatto. Questo dimostra che non bisogna mai mollare. Bisogna continuare a spingere e a lottare. Questa vittoria mi sembra come la prima. Non vincevo da tanto tempo”. Il secondo della classifica Max Verstappen visibilmente provato dice a caldo: “Le abbiamo provato tutte oggi, è stata una bella battaglia credo ma alla fine ci mancava un po’ di passo. Abbiamo dato tutto, è stato molto divertente. Abbiamo un buon vantaggio di punti, e abbiamo limitato i danni in un weekend nel quale è stato un po’ difficile per noi. Ma sono fiducioso che nelle gare a venire ci riprenderemo”.

Che cosa ha detto Bottas?

Per concludere Bottas dice: “La partenza è stata complicata. Sono deluso dalla partenza e dal primo giro, ma ci ho provato. Il passo però era piuttosto buono, pensavo potessimo fare una sosta facilmente ma il team ha deciso per due soste. Sono contento che abbiamo recuperato punti alla Red Bull. Lewis è stato fantastico, ha vinto una gara grandiosa. Per una volta la Virtual mi ha favorito, sono contento che abbiamo preso punti importanti.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1