― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGP Formula Uno: annunciati ultimi quattro gran premi

GP Formula Uno: annunciati ultimi quattro gran premi

Il Mondiale 2020 di F1 ha ora il suo calendario completo. Sono stati infatti ufficializzati i quattro GP di Formula Uno che concluderanno la stagione sportiva.

Gp Formula Uno: si parte dalla Turchia

I quattro nuovi Gp di Formula Uno si svolgeranno in Turchia, Bahrain e ad Abu Dhabi. Il gran premio turco è previsto dopo il terzo ed ultimo appuntamento in Italia che si correrà ad Imola.

Il Gp turco che si terrà a Istanbul vedrà il suo inizio nella giornata di venerdì 20 novembre con le prime libere. La gara è prevista per domenica 22 novembre.

A seguire un doppio appuntamento in Bahrain con la Formula Uno che correrà per la prima volta in stagione in un circuito non europeo. Le gare che si disputeranno sul circuito di Sakhir sono previste per il 29 novembre ed il 6 dicembre.

Tappa conclusiva del Mondiale 2020 sarà lo splendido circuito di Abu Dhabi che anche per la stagione in corso sarà l’ultimo gran premio della stagione ma nonostante questo ha sempre regalato gare emozionanti con la Mercedes che da sei stagioni si vede incoronare regina incontrastata della Formula Uno.

L’ntroduzione di questi quattro nuovi gp di Formula Uno portano il totale delle gare a 17 appuntamenti. Il Gp di Cina, precedentemente spostato a data da destinarsi, per questa stagione non verrà disputato a causa dell’emergenza covid-19.

Un ritorno del pubblico?

La Formula Uno sta inoltre pensando di far ritornare i tifosi negli autodromi. Per ora la federazione ha in mente di poter consentire l’ingresso solo ad un numero ristretto di tifosi, il tutto per rendere possibile il distanziamento necessario. Ovviamente in caso questa idea dovesse concretizzarsi, i tifosi dovranno essere dotati di mascherine e sottoposti a controlli della temperatura prima di entrare negli autodromi.

Vedremo se questi ultimi quattro Gp saranno i primi della stagione con il pubblico sugli spalti.