― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpGP Germania Moto2: zampata di Sam Lowes nelle qualifiche

GP Germania Moto2: zampata di Sam Lowes nelle qualifiche

Le qualifiche del GP di Germania della Moto2 parlano inglese, grazie a Sam Lowes. Il britannico di casa MarcVDS piazza una bella zampata quasi all’improvviso, rovinando la festa ad Albert Arenas. Delude un po’ Celestino Vietti, che non va oltre l’ottava casella. Il piemontese partirà dalla terza fila nella gara di domani, quando sarà chiamato a difendere i 16 punti di vantaggio in campionato su Ai Ogura.

GP Germania Moto2: cosa succede nelle qualifiche?

Fa caldissimo al Sachsenring, 34 gradi! In questo inferno teutonico, Vietti supera senza problemi lo scoglio del Q1, con un 1’24″7 che promette bene anche in ottica Q2. Assieme al pilota di Ciriè passano il turno l’idolo di casa Marcel Schrotter, Jake Dixon e Tony Arbolino. Nella seconda qualifica, che i piloti dividono in due run, Arenas da il primo assalto alla pole. Il campione del mondo Moto3 del 2020 è al centro di voci di mercato che lo vorrebbero fuori dal Team Aspar: quale cosa migliore di una pole per allontanarle? Per quasi tutta la sessione, Albert ha la prima posizione in tasca, fino a quando Lowes non tira fuori una magia nel suo secondo tentativo. L’inglese è un vero specialista del giro secco in Moto2, ma ultimamente ha faticato molto anche in questo frangente. Augusto Fernandez, dominatore delle prove libere, era il favorito per la qualifica di oggi, ma non fa meglio del terzo crono. È comunque una prima fila, ma dallo spagnolo ci aspettavamo qualcosina di più. Ci aspettavamo meglio anche da Vietti, che non va oltre l’ottavo crono: partirà domani dalla terza fila, situazione non ideale qui al Sachsenring. Dixon e Schrotter chiudono la top five, mentre dalla sesta alla decima piazza troviamo, nell’ordine: Aron Canet, Arbolino, Vietti, Joe Roberts ed un ottimo Cameron Beaubier. Lorenzo Dalla Porta è 15esimo, Simone Corsi 25esimo, Alessandro Zaccone 26esimo, Niccolò Antonelli 28esimo. Undicesima posizione per Pedro Acosta, 14esimo Ai Ogura, primo inseguitore di Vietti nel mondiale piloti.


Moto2, GP Germania: il racconto delle prove libere