Mancano solo sei mesi al debutto del Gp di Jeddah nel mondo della Formula Uno. Nella giornata di ieri, la Saudi Motorsport Company ha rilasciato i primi rendering del complesso dei box che sarà costruito per il circuito.
Wolff sul futuro di Bottas: “Non abbiamo ancora preso una decisione”
Gp Jeddah: quando andrà in scena?
Il tracciato del gran premio dell’Arabia Saudita è stato rivelato a marzo e diventerà il circuito più lungo e veloce del campionato con una velocità media di circa 250 km/h. Il tutto è stato progettato per rendere il gran premio una tappa fissa del Mondiale di Formula Uno anche per le prossime stagioni.
Nella giornata di ieri, per celebrare i sei mesi di distanza dall’inaugurazione, la a Saudi Motorsport Company ha rilasciato le prime immagini del complesso box. Esso sarà realizzato da Ulrich Merres e “prenderà la forma di un paesaggio composto di edifici sfalsati a più piani che siedono splendidamente lungo il rettilineo principale del Jeddah Corniche Circuit. Progettato per integrarsi armoniosamente all’interno della pista, la sua espressione architettonica è ugualmente ispirata dalla sua posizione idilliaca sulle rive del Mar Rosso e dal layout del circuito”.
Anche il principe Khalid Bin Sultan Al Abdullah Al Faisal, presidente della Saudi Automobile & Motorcycle Federation, ha commentato l’entusiasmo in vista del Gp di Jeddah. Queste le sue parole riportate da Motorsport.com: “L’edificio dei box è il simbolo di tutto ciò che questa gara rappresenta: accogliente, moderno e spettacolare. A soli sei mesi i preparativi procedono a un ritmo incredibile per il primo Gran Premio dell’Arabia Saudita di Formula 1. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto a Jeddah il prossimo dicembre per un fine settimana di corse da record e intrattenimento di livello mondiale“.
Sito ufficiale F1.com