― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpGP Jerez, Moto2: Dixon ancora in testa nelle FP3

GP Jerez, Moto2: Dixon ancora in testa nelle FP3

La Moto2 completa il suo ciclo di prove libere del GP di Jerez con le FP3. La lingua madre di questa sessione è l’inglese britannico, dato che abbiamo due sudditi di Sua Maestà in cima alla classifica. Jake Dixon si conferma ancora il più veloce, con al seguito Sam Lowes. La mattinata della classe media è positiva anche per i rider italiani.


Moto2, GP Jerez: la giornata delle prove libere


GP Jerez, Moto2: cosa succede nelle FP3?

Keminth Kubo alza bandiera bianca per una costocondrite, un’infiammazione della cartilagine delle costole. Per sostituire il nippo-thailandese il team Master Camp richiama Stefano Manzi, attualmente in Supersport. L’italiano non andrà oltre il 28esimo tempo. In cima alla classifica, dicevamo, c’è un Dixon che a Jerez appare in palla. C’è chi dice che potrebbe andare in MotoGP su una Yamaha nel prossimo futuro, ma per adesso, Jake non ci pensa. L’inglese batte di appena un centesimo un rinato Sam Lowes. La sorpresa del giorno è Barry Baltus, terzo con la Kalex del team RW GP. Marcel Schrotter firma il quarto tempo precedendo Pedro Acosta, il quale prende maggiore confidenza con la nuova categoria. Joe Roberts, Fermin Aldeguer, Ai Ogura, Gabriel Rodrigo e Celestino Vietti chiudono la top ten. Il leader del mondiale è autore di un bruttissimo episodio con Lorenzo Dalla Porta. Il rider di Ciriè è ostacolato involontariamente dal pratese, e reagisce male spingendolo ad allargare alla curva 5. Una manovra potenzialmente pericolosa, e chissà se verrà sanzionata. Dalla Porta è il terzo migliore italiano in classifica con il 14esimo tempo, qualificato in Q2 insieme a Vietti ed a Tony Arbolino, 11esimo. Seguono gli altri italiani, con Alessandro Zaccone in 19esima posizione, Simone Corsi in 26esima, Niccolò Antonelli in 30esima. Davanti a Corsi, in 25esima piazza, troviamo un Romano Fenati piuttosto nervoso. Nel paddock gira la voce che potrebbe lasciare il team SpeedUp già a stagione in corso, tesi al momento non confermata né smentita. Appuntamento a oggi pomeriggio con le qualifiche.


Classifica combinata