― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpGP Malesia, qualifiche Moto3: Foggia il razzo di Sepang

GP Malesia, qualifiche Moto3: Foggia il razzo di Sepang

Dennis Foggia conquista le qualifiche del GP della Malesia della Moto3, con una pole da record. Il romano di casa Leopard è determinato a concludere in bellezza la sua carriera nella classe piccola, prima dell’agognata promozione in Moto2. L’obiettivo è di centrare il secondo posto nel mondiale, battendo Sergio Garcia. Per Izan Guevara, già iridato in Australia, è una passerella.


MotoGP, GP Malesia: gli orari della TV del penultimo round


GP Malesia Moto3: come vanno le qualifiche?

Il Q1 è un derby giapponese tra Kaito Toba, Ryusei Yamanaka e Taiyo Furusato. I tre nipponici passano il turno assieme all’australiano Joel Kelso. Tra i protagonisti Deniz Oncu manca l’accesso a causa di una scivolata, e John McPhee conferma il suo momento no. Poi si va in Q2 dove, come al solito, è il run finale a decidere le sorti delle qualifiche. Con un giro perfetto, Foggia conquista la pole con 2’11″411, disintegrando il record della pista. Per farvi un’idea, il primato precedente era di 2’12″775, firmato da Adam Norrodin nell’ormai lontano 2017. Izan Guevara si piazza secondo ma è a due decimi dal “Missiletto”. Completa la prima fila Sergio Garcia, primo avversario di Foggia per la lotta per il secondo posto nel mondiale. L’altro pretendente è Ayumu Sasaki, alla sua penultima gara con il Max Racing Team. Il giapponese non fa meglio del settimo tempo, dietro a Jaume Masia, Daniel Holgado ed Andrea Migno, il secondo migliore italiano. Tatsuki Suzuki, Riccardo Rossi e David Munoz chiudono la top ten. Prosegue il momento positivo di Stefano Nepa, che domani partirà dalla 12esima casella. Nicola Carraro impara in fretta la non facile pista di Sepang, artigliando una promettente 23esima posizione. È subito davanti al compagno di squadra Elia Bartolini. Alberto Surra non è ancora fisicamente al 100%, e non conosce Sepang. Il 26esimo tempo è il massimo che può dare. Concludiamo con un’ultim’ora: la direzione gara ha squalificato Furusato, dopo che la sua Honda è risultata essere sottopeso di meno di 2 Kg. Il giapponese aveva ottenuto la 15esima prestazione.