― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriFormula UnoGP Olanda: le dichiarazioni post gara

GP Olanda: le dichiarazioni post gara

Una gara d’altri tempi. Sorpassi veri, tattiche al limite e distacchi elevati. Al GP d’Olanda si è respirata un’atmosfera da anni 80, ma le dichiarazioni dei top driver sono d’attualità. Ed è questo il tema principale di questo nostro articolo. Come di consueto, vi offriamo le parole “a caldo” dei tre piloti che hanno preso posto sul podio in quel di Zandvoort. Per chi si fosse perso la gara, ve la riproponiamo qui sotto.


F1, GP Olanda: Super Max stende la Mercedes


Cos’hanno detto i primi tre? Le dichiarazioni “a caldo” del GP d’Olanda

Max Verstappen, vincitore: “E’ davvero incredibile. Le aspettative erano molto alte alla vigilia di questo weekend. Non è mai semplice essere all’altezza. Sono molto felice di aver vinto qui e di aver ripreso la leadership del campionato. E’ una giornata straordinaria e godermela con questo pubblico è incredibile. Giornata perfetta? Beh, sicuramente è molto positiva. Siamo partiti molto bene. Poi ovviamente la Mercedes ha cercato di renderci la vita difficile ma siamo riusciti a gestire tutto molto bene. Possiamo essere soddisfatti del risultato finale“.

Lewis Hamilton (secondo classificato): “Che gara e che pubblico. Weekend fantastico. Max ha fatto un ottimo lavoro. Congratulazioni a lui. Io ho dato tutto quello che avevo, ho spinto a tutta dall’inizio alla fine. Non potevo andare più veloce di così. Loro erano più veloci di noi. Mi sono divertito tanto qui in Olanda. Grazie al pubblico, grazie per l’ospitalità. Traffico? Da ora chiamerò Max Mosè, perché quando c’era traffico riusciva a passare. Era difficile muoversi nel traffico. Seguire chi ti precede non è facile. Giro più veloce? Il mio ultimo giro è stato uno dei momenti più belli della gara. Questa pista sul giro secco, con poco carburante è bellissima. Non vedo l’ora di tornare, è già una delle mie piste preferite“.

Valtteri Bottas (terzo classificato): “Purtroppo per me è stata una gara poco movimentata. Abbiamo provato con una sosta, ho cercato di far durare le gomme fino alla fine dello stint. Alla fine avevo un bel vantaggio e abbiamo deciso di fare una sosta di sicurezza. Avevo un buon passo. Giro veloce? Non ho provato neanche a farlo, ma poi alla fine l’ha preso Lewis. Come team abbiamo comunque ottenuto un buon bottino di punti“.

Immagine in evidenza di Red Bull Content Pool, per gentile concessione