fbpx

GP Olanda Moto2: Fernandez il conquistatore di Assen

Date:

Il GP d’Olanda di Assen in formato Moto2 è terreno di conquista di Augusto Fernandez. Il madrileno di casa Ajo è al secondo successo di fila, ed adesso è in testa al mondiale a pari punti con Celestino Vietti. Il piemontese sfiora il podio al termine di una corsa in rimonta, mentre Ai Ogura sul podio ci sale. Peccato per il Team Aspar, vicino ad una doppietta.


GP Assen, qualifiche Moto2: Dixon in pole, Vietti crolla


GP Olanda Moto2: cosa succede nella gara di Assen?

Alonso Lopez fa una gran partenza e si mette in testa ad una corsa che prende la fisionomia della Moto3: il gruppo che lotta per la vittoria è composta da ben nove piloti. Il momento di gloria di Alonso dura poco, in quanto viene passato da Marcel Schrotter. Ma la gioia del tedesco dura ancora meno: al giro 12 cade in curva 5 ed è fuori dalla gara. In testa passano i due del Team Aspar Jake Dixon ed Albert Arenas, in quella che è la loro migliore gara in stagione. Ma Fernandez, partito dietro ed autore di un gioco paziente, è già lì. Dopo aver superato a fatica entrambi, Augusto passa in testa e non la molla più: una vittoria netta e autorevole. Bella rimonta anche per Ogura e Vietti. Il giapponese non è a suo agio con la gomma posteriore, e perde grip e posizioni. Retrocesso fino alla 14esima piazza, Ai rimonta e si gioca l’all-in fino all’ultimo. Al traguardo batte Dixon e sale secondo. L’inglese è terzo, tenendo dietro un Vietti anche lui in rimonta. “Celin” rimedia così ad una qualifica difficile anche se deve gestire lo stress di un warning per track limits. Lopez chiude al sesto posto, dietro all’idolo di casa Bo Bensneyder. Tony Arbolino, Joe Roberts, Manuel Gonzalez e Filip Salac chiudono la top ten. Lorenzo Dalla Porta sfiora la zona punti in 16esima posizione, Simone Corsi è 19esimo. Non vedono il traguardo Alessandro Zaccone, fermato da un problema tecnico, e Niccolò Antonelli, caduto quando mancavano solo due tornate alla conclusione. Meno male che adesso si va in vacanza!

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
Riccardo Trullo
Aspirante giornalista sportivo e membro orgoglioso della famiglia Periodicodaily. La mia specialità è il motorsport, in particolare la MotoGP ed il panorama americano di NASCAR, IndyCar, IMSA. Non disdegno la F1, campionato che seguo da una vita. E già che ci sono, butto un occhio nel settore delle auto di serie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

MotoGP, GP Thailandia: la follia meteorologica riapre il mondiale

La pioggia del GP di Thailandia, oltre a mettere...

Leeds United vs Aston Villa – pronostico e possibili formazioni

Il Leeds United cercherà di interrompere una striscia di...

Manchester City vs Manchester United – pronostico e possibili formazioni

Due acerrime rivali con il gusto della vittoria si...

Palermo vs Südtirol 0-1: rosanero sconfitti al “Barbera”

Termina il match delle ore 14 al Renzo Barbera...