― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Silverstone: Norris non pienamente soddisfatto del piazzamento

Gp Silverstone: Norris non pienamente soddisfatto del piazzamento

La quarta posizione ottenuta nel Gp di Silverstone non ha soddisfatto Lando Norris. Il pilota britannico della McLaren, sperava infatti di salire sul podio.

Leclerc-Hamilton: un duello corretto

Gp Silverstone: Norris ha pagato a caro prezzo il lento pit stop?

Lando Norris ha condotto la prima parte della gara in terza posizione davanti alla Mercedes di Valtteri Bottas. Il britannico non ha praticamente mai sofferto la pressione del finlandese che non è riuscito a scendere sotto il secondo di distacco. Una gara senza sbavature dunque quella dell’inglese che però ha pagato a caro prezzo il problematico pit stop. I meccanici hanno accusato problemi con l’anteriore sinistra, costringendo il britannico ad uscire alle spalle di Fernando Alonso. In questo modo, Bottas ha potuto recuperare il distacco dalla McLaren di Norris, concludendo il gran premio di Silverstone in terza posizione.

Norris: “Deluso e soddisfatto allo stesso modo”

Al termine del gran premio, Norris ha rilasciato dichiarazioni in merito alla gara appena conclusa. Queste le sue parole riportate da RaceFans.net: “Avremmo potuto aggrapparci al terzo posto anche se la Mercedes è stata la più veloce nel secondo stint. Non so cosa avremmo potuto ottenere ma almeno qui a Silverstone, davanti ai tifosi mi sarebbe piaciuto avere solo la possibilità di combattere. Sono deluso dal quarto posto per questo. Ma sono anche molto contento perché è il quarto, meglio di quanto pensassimo in questo fine settimana“. Sull’uscire dietro Alonso: “La cosa peggiore è stata uscire dietro a Fernando, il che significava che non potevo spingere per niente al primo giro. Ho distrutto le gomme nel tentativo di recuperare e questo ha compromesso la gara“.

Sito ufficiale F1.com