― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpGP Stiria Moto3: doppietta Petronas in FP2

GP Stiria Moto3: doppietta Petronas in FP2

Scende la pioggia sul GP di Stiria, proprio mentre si svolgono le FP2 della classe Moto3. Solo poche gocce, tanto che il lavoro della classe piccola non è troppo compromesso. Alla fine del turno, è il duo Petronas a mettersi davanti a tutti, con Darryn Binder e John McPhee. Sergio Garcia conferma lo stato di forma delle FP1, conquistando il terzo crono. Romano Fenati si conferma il migliore degli italiani, quarto, a precedere Dennis Foggia. Altri italiani in top ten sono Andrea Migno, settimo, e Niccolò Antonelli, ottavo. Jaume Masia e Ayumu Sasaki completano la top ten.


GP Stiria FP1 Moto3: Garcia all’attacco


GP Stiria, Moto3: cosa succede nelle FP2?

Il cielo si fa minaccioso al Red Bull Ring, e qualcuno ne approfitta per montare subito le gomme nuove. È quello che fa Fenati, che con una coppia di morbide firma un 36″9 che non è mica male. Garcia, invece, preferisce proseguire il lavoro di messa a punto, girando con le gomme della mattinata. Degno di nota è il livello di Antonelli, che con le gomme usate del turno precedente (e per di più dure) sale terzo. La sessione prosegue tranquillamente, poi cominciano a cadere le prime gocce di pioggia. Ma ciò non influisce sul lavoro dei piloti, che si cimentano nel time attack regolarmente. In questa fase brillano i piloti Petronas, con Binder e McPhee in testa. Jaume Masia si mette in zona Q2 nei minuti finali, ma lo spagnolo fa fatica tra giri cancellati e altri in perdita. Non ci sono particolari episodi di scie e tatticismi, come se i rider avessero imparato la lezione. Pedro Acosta, leader del mondiale, è 12esimo e quindi qualificato ufficiosamente per la Q2. Assieme a lui entrano nel club Izan Guevara, Adrian Fernandez e Carlos Tatay. Riccardo Rossi, 16esimo, è fuori, così come Stefano Nepa. L’abruzzese è 18esimo, davanti ad un Gabriel Rodrigo che fallisce l’ingresso nella top 14 all’ultimo secondo.