― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGranada- Valencia - probabili formazioni

Granada- Valencia – probabili formazioni

Giovedì 4 aprile il Valencia si recherà all’Estadio Nuevo Los Carmenes per il recupero della partita di Liga con il Granada, a rischio retrocessione.

I Los Che entreranno in campo in ottava posizione in classifica, mentre gli andalusi sono attualmente al 19° posto. Il calcio di inizio di Granada- Valencia è previsto alle 20

Anteprima della partita Granada- Valencia a che punto sono le due squadre

Granada

Dopo non aver vinto nessuna delle ultime nove partite sotto la guida di Alexander Medina, il Granada ha optato per un ultimo lancio di dadi, sostituendo il 45enne con Jose Ramon Sandoval, che era rimasto senza lavoro da quando aveva lasciato Fuenlabrada nel maggio 2022.

Sandoval ha un’esperienza precedente nel Granada, dove ha raccolto 10 punti nelle ultime quattro partite della stagione 2014-15 per aiutare il club a mantenere la massima serie.

Tuttavia, le sue speranze di ottenere un’altra improbabile salvezza hanno già subito una battuta d’arresto, dopo che il suo secondo mandato è iniziato con una stretta sconfitta per 1-0 nell’incontro di venerdì con i rivali della retrocessione, il Cadice.

A seguito di questo risultato deludente, il Granada ha perso quattro partite consecutive, allungando la sua corsa senza vittorie a 10 partite della Liga.

Avendo collezionato solo due vittorie in campionato in tutta la stagione, i Nazaries dovranno ribaltare un enorme divario di 14 punti dalla salvezza nelle ultime nove partite per evitare un immediato ritorno in seconda categoria.

Sfortunatamente per il Granada, potrebbe essere difficile ottenere tutti e tre i punti giovedì, non avendo vinto nessuno degli ultimi quattro incontri con il Valencia (D1, L3) da quando ha registrato una vittoria per 2-1 nel dicembre 2020.

Valencia

Dopo aver raccolto 41 punti in 29 partite, il Valencia è a un solo punto dall’eguagliare il suo bottino di punti totale della campagna 2022-23.

Nonostante gli evidenti miglioramenti nella prima stagione completa di Ruben Baraja, il Valencia ha perso slancio nelle ultime settimane.

I Los Che sono stati costretti a un pareggio senza reti nell’incontro casalingo di sabato con il Mallorca, ottenendo una sola vittoria nelle ultime sei partite.

Nonostante gli otto punti di distacco dalle prime sei, il Valencia potrebbe ancora avere una possibilità realistica di ottenere la qualificazione europea se l’Athletic Club battesse il Mallorca nella finale di Copa del Rey di sabato.

Una vittoria dell’Athletic aprirebbe probabilmente il settimo posto in Europa Conference League e uno scenario del genere interesserebbe sicuramente al Valencia, che si trova a un solo punto di distanza dalle prime sette.

Anche se hanno perso le ultime tre trasferte senza segnare, i Los Che possono trarre fiducia dal fatto che hanno ottenuto un successo nell’ultimo viaggio in Andalusia a gennaio, quando hanno vinto per 4-1 contro il Cadice.

Notizie dalle squadre

Il Granada è ancora privo di Jesus Vallejo, mentre Myrto Uzuni non sarà presente dopo essere rimasto in panchina contro il Cadice a causa di un problema all’Achille.

Lucas Boye ha giocato per tutta la durata della sconfitta di venerdì con una botta e l’attaccante è considerato in forte dubbio per la gara di giovedì.

Matias Arezo potrebbe avere la possibilità di guidare la linea se Boye non dovesse essere in forma, e ci potrebbero essere posti da titolare anche per Gerard Gumbau e Facundo Pellistri.

Per quanto riguarda il Valencia, l’attaccante Roman Yaremchuk è destinato ad un periodo di stop dopo aver subito un infortunio al bicipite femorale nei 20 minuti iniziali della partita di sabato con il Maiorca.

L’assenza di Yaremchuk potrebbe portare Diego Lopez a giocare in coppia con il capocannoniere del Valencia Hugo Duro.

I difensori Jose Gaya e Mouctar Diakhaby restano indisponibili, ma Sergi Canos potrebbe tornare a disposizione dopo l’assenza nel weekend per infortunio.

Probabili formazioni Granada- Valencia

Possibile formazione iniziale del Granada:
Batalla; Sanchez, Mendez, Rubio, Miquel, Neva; Melendo, Gumbau, Ruiz, Melendo; Arezo

Valencia possibile formazione titolare:
Mamardashvili; Correia, Mosquera, Ozkacar, Foulquier; Perez, Guillamon, Pepelu, Canos; Duro, Lopez