― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGranada vs Mallorca - probabili formazioni

Granada vs Mallorca – probabili formazioni

Sia il Granada che il Maiorca cercheranno di ottenere le prime vittorie della Liga 2023-24 quando si affronteranno all’Estadio Nuevo Los Carmenes sabato 26 agosto sera.

Il Granada ha perso le prime due partite della stagione e si trova in fondo alla classifica, mentre il Maiorca è 15°, avendo raccolto solo un punto nelle prime due partite della campagna. Il calcio di inizio di Granada vs Mallorca è previsto alle 19:30

Anteprima della partita Granada vs Mallorcaa che punto sono le due squadre

Granada

Il Granada ha vinto la Segunda Division 2022-23 per assicurarsi il ritorno a questo livello di calcio, finendo in testa alla classifica con 75 punti, ma in realtà ha perso 11 delle 42 partite di campionato della scorsa stagione.

La squadra di Paco Lopez non ha ancora iniziato la nuova campagna, avendo perso 3-1 con l’Atletico Madrid all’esordio il 14 agosto e poi è stata battuta 2-0 in casa dal Rayo Vallecano lunedì scorso.

In questa fase della stagione non si possono fare troppe considerazioni sulla classifica, ma il Granada è attualmente in fondo alla classifica e nel prossimo fine settimana dovrà affrontare una difficile trasferta contro la Real Sociedad prima della pausa internazionale, il che rafforza la necessità di ottenere un risultato positivo.

La squadra andalusa ha ingaggiato sei giocatori quest’estate per potenziare la propria rosa, e Shon Weissman è il più importante in termini di ingaggio, con il 27enne che si è unito al club dopo un periodo di prestito.

Il Granada ha vinto le ultime quattro partite di campionato contro il Mallorca, compresa la vittoria per 4-1 nella partita corrispondente della campagna di Liga 2021-22.

Mallorca

I due incontri tra queste due squadre nel 2021-22 sono stati molto divertenti, dato che il Granada ha anche battuto il Mallorca per 6-2 a Palma, ma è improbabile che questa gara sia ad alto punteggio.

Il Mallorca ha pareggiato 1-1 con il Las Palmas nella prima partita della stagione il 12 agosto, prima di subire una sconfitta per 1-0 in casa contro il Villarreal l’ultima volta, con Gerard Moreno che ha deciso la partita al 62° minuto.

La squadra di Javier Aguirre si trova al 15° posto in classifica con un solo punto, ma è fiduciosa di poter ottenere una campagna simile a quella dello scorso anno, quando ha ottenuto un impressionante nono posto nella massima serie.

I Pirati hanno ingaggiato sette nuovi giocatori quest’estate, tra cui Sergi Darder e Cyle Larin, mentre Lee Kang-in è stato la loro principale uscita, passando al Paris Saint-Germain.

Il Mallorca ha vinto solo quattro delle 19 partite di campionato della scorsa stagione, quindi la sua forma in trasferta è un’area che ha chiaramente bisogno di essere migliorata durante la campagna 2023-24.

Notizie dalle squadre

Il Granada sarà privo di Antonio Puertas: lo spagnolo è stato espulso negli ultimi minuti della sfida con il Rayo Vallecano.

Weissman resta in forte dubbio per la squadra di casa, mentre Raul Torrente è fuori gioco per un problema muscolare, con il difensore potenzialmente indisponibile fino a dopo la pausa internazionale.

È molto probabile che il tecnico Lopez scelga lo stesso undici per questa partita, con Jose Callejon e Myrto Uzuni che saranno affiancati da Bryan Zaragoza nell’ultimo terzo di campo.

Il Maiorca, invece, non ha segnalato problemi di infortuni per questa partita, quindi il tecnico Aguirre potrebbe avere una squadra completa da cui scegliere questo fine settimana.

Potrebbe esserci un cambiamento nell’ultimo terzo di campo rispetto alla squadra che ha iniziato contro il Villarreal, con Larin che potrebbe essere introdotto per operare al fianco di Vedat Muriqi.

Anche Darder dovrebbe entrare in campo sabato, mentre Dani Rodriguez e Amath Ndiaye potrebbero essere i due giocatori che si accomoderanno in panchina per la sfida con il Granada.

Probabili formazioni Granada vs Mallorca

Possibile formazione iniziale del Granada:
Ferreira; Sanchez, Rubio, Miquel, Neva; Gumbau, Ruiz, Melendo; Callejon, Uzuni, Zaragoza

Maiorca possibile formazione titolare:
Rajkovic; Valjent, Raillo, Copete; Maffeo, Darder, Mascarell, Morlanes, Costa; Muriqi, Larin