Cercando di evitare la quarta sconfitta consecutiva nella Liga, il Granada ospita il Real Betis all’Estadio Los Carmenes giovedì 28 settembre sera.
Mentre i padroni di casa languono al 19° posto dopo sei partite, gli ospiti si trovano al 10° posto dopo un inizio incostante della nuova campagna. Il calcio di inizio di Granada vs Real Betis è previsto alle 19
Anteprima della partita Granada vs Real Betis a che punto sono le due squadre
Granada
Il deludente inizio di stagione del Granada è proseguito lo scorso fine settimana, quando ha subito una sconfitta per 1-0 a Las Palmas, nonostante abbia giocato gli ultimi 32 minuti con un uomo in più.
I nazari speravano di prendere il controllo della gara dopo l’espulsione del difensore del Las Palmas Mika Marmol, ma i padroni di casa hanno strappato i tre punti alla fine grazie a un gol di Kirian Rodriguez al 92′.
La pressione comincia a salire su Paco Lopez, che ha perso cinque delle sei partite iniziali della Liga e si trova in zona retrocessione, e il 56enne non può permettersi altre sconfitte nelle prossime due partite contro il Real Betis e l’Almeria.
Le fragilità difensive sono state uno dei fattori principali del pessimo inizio di campagna del Granada, che ha subito 17 gol in sei partite, otto dei quali in tre gare casalinghe.
Giovedì, però, il Granada tornerà all’Estadio Los Carmenes, dove ha vinto due degli ultimi tre incontri casalinghi con il Real Betis, mentre l’unica vittoria stagionale in massima serie è stata ottenuta in casa, con un successo per 3-2 sul Mallorca a fine agosto.
Real Betis
Il Real Betis ha vissuto molti alti e bassi nelle prime fasi di questa stagione, anche se di recente ha sofferto di più di questi ultimi dopo aver vinto solo una delle ultime cinque partite in tutte le competizioni.
Dopo aver battuto il Rayo Vallecano per 1-0 nella Liga all’inizio del mese, il Betis ha subito una pesante sconfitta in campionato per 5-0 a Barcellona e un’esile sconfitta per 1-0 contro i Rangers nell’esordio della fase a gironi di Europa League, prima di tornare in campo nella Liga e pareggiare 1-1 con il Cadice lo scorso fine settimana.
I Verdiblancos sono arrivati all’intervallo in svantaggio dopo che Chris Ramos aveva rotto gli indugi per gli ospiti quattro minuti prima della pausa, ma gli uomini di Manuel Pellegrini hanno ristabilito la parità in modo impressionante allo scoccare dell’ora di gioco, quando un acrobatico tentativo di Guido Rodriguez si è infilato nell’angolo basso per salvare un punto per i padroni di casa.
Il Betis ha ottenuto due vittorie, due pareggi e due sconfitte nelle prime sei partite della Liga e Pellegrini ha il compito di guidare la sua squadra in un periodo di forma positiva nelle prossime settimane, con cinque dei prossimi sei incontri contro squadre che attualmente si trovano nella parte bassa della classifica.
I Verdiblancos arrivano alla sfida di giovedì dopo aver perso tutte le ultime tre trasferte, subendo 10 gol, ma hanno conquistato i tre punti nell’ultima visita all’Estadio Los Carmenes, quando hanno vinto 2-1 contro il Granada nel settembre 2021 grazie alle reti di Rodri e Sergio Canales.
Notizie dalle squadre
Miguel Rubio, giocatore del Granada, ha saltato le ultime due partite per infortunio ed è in forte dubbio per giovedì, mentre il difensore Jesus Vallejo è stato escluso dalle ultime quattro partite e non dovrebbe essere presente contro il Betis.
Gonzalo Villar cercherà di partire titolare a centrocampo, dopo aver esordito come sostituto in cinque delle prime sei partite di campionato del Granada, mentre l’ex ala del Real Madrid Jose Callejon – rimasto in panchina l’ultima volta – spera di rientrare nell’undici titolare a scapito di Oscar Melendo o Antonio Puertas.
Nonostante non siano riusciti a trovare la rete lo scorso fine settimana, la coppia d’attacco Lucas Boye e Myrto Uzuni dovrebbe mantenere il proprio posto in avanti, mentre Famara Diedhiou inizierà ancora una volta come sostituto.
Il Real Betis deve ancora fare a meno di Nabil Fekir (crociato anteriore), William Carvalho (polpaccio), Rui Silva (muscolo) e Youssouf Sabaly (coscia) a causa di un infortunio, anche se questi ultimi tre potrebbero rientrare il mese prossimo.
Pellegrini ha ruotato Juan Miranda e Abner nel ruolo di terzino sinistro nelle prime fasi della stagione, quindi il secondo potrebbe essere in linea di partenza al posto del primo giovedì, insieme a Hector Bellerin, German Pezzella e Marc Bartra nel reparto arretrato.
Borja Iglesias continuerà a spingere William Jose per un posto da titolare, mentre Rodri, Isco e Ayoze Perez probabilmente continueranno a occupare le posizioni avanzate di centrocampo davanti alla coppia di difensori Rodriguez e Marc Roca.
Probabili formazioni Granada vs Real Betis
Possibile formazione iniziale del Granada:
Fernandez; Sanchez, Diaz, Miquel, Neva; Callejon, Gumbau, Villar, Puertas; Boye, Uzuni
Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Bravo; Bellerin, Bartra, Pezzella, Abner; Rodriguez, Roca; Rodri, Isco, Perez; Willian Jose