Il Siviglia cercherà di ottenere tre vittorie consecutive nella Liga quando continuerà la sua campagna nazionale in trasferta contro il Granada domenica 3 ottobre. La squadra di Julen Lopetegui ha iniziato in modo impressionante la stagione 2021-22, raccogliendo 14 punti in sei partite per sedersi al terzo posto in classifica, mentre il Granada occupa il 18° posto, dopo aver raccolto solo tre punti finora. Il calcio di inizio di Granada vs Siviglia è previsto alle 21.
Prepartita Granada vs Siviglia: a che punto sono le due squadre?
Granada
Il Granada è una delle sole tre squadre – le altre due sono Levante e Getafe – a non aver ancora vinto la Liga in questa stagione, e un totale di tre punti in sette partite le ha lasciate al 18° posto in classifica. I biancorossi hanno eccelso nelle ultime due stagioni a questo livello, finendo rispettivamente settimo e nono, ma le prime indicazioni sono che potrebbe essere una stagione difficile per il club. La squadra di Robert Moreno ha raccolto un punto in trasferta contro il Barcellona il 20 settembre, ma non ha potuto sfruttare il risultato positivo al Camp Nou, avendo perso le ultime due partite contro Real Sociedad e Celta Vigo. C’è ancora molto calcio da giocare in questa stagione, ma il Granada ora ha due partite casalinghe incredibilmente difficili contro Siviglia e Atletico Madrid a cavallo della sosta per le nazionali. I tre volte campioni della Segunda Division hanno vinto 1-0 nella partita corrispondente la scorsa stagione, ma quattro degli ultimi cinque incontri di campionato tra le due squadre sono stati vinti dal Siviglia.
Siviglia
Il Siviglia, come detto, ha iniziato bene la stagione della Liga 2021-22, raccogliendo 14 punti in sei partite grazie a quattro vittorie e due pareggi, che lo hanno lasciato al terzo posto in classifica. La squadra di Lopetegui è imbattuta anche in Champions League in questa stagione, pareggiando le prime due partite del Gruppo G contro Red Bull Salzburg e Wolfsburg. I Los Nervionenses sono arrivati quarti in campionato la scorsa stagione, a soli due punti dal Barcellona terzo, ed erano possibili sfidanti per il titolo per una tappa prima di cadere verso la fine della stagione. Il Siviglia ha pareggiato due trasferte consecutive con Elche e Real Sociedad su entrambi i lati dell’ultima sosta per le nazionali prima di registrare vittorie casalinghe consecutive su Valencia ed Espanyol. Il fatto che la squadra di Lopetegui fosse in Germania mercoledì sera significa che non avrà avuto molto tempo per prepararsi a questa sfida, ma i tifosi della squadra di casa non si sentiranno troppo fiduciosi, dopo aver visto la loro squadra lottare per i risultati in questa stagione.
Ultime notizie
Il Granada sarà di nuovo privo dei servizi di Neyder Lozano e Yan Eteki questo fine settimana per infortunio, mentre Maxime Gonalons dovrà affrontare un test di fitness in ritardo. Tuttavia, Luis Maximiano, Darwin Machis e Domingos Duarte si sono tutti scrollati di dosso i problemi recenti e dovrebbero essere tutti e tre nell’undici titolare della squadra di casa contro il Siviglia. L’allenatore Moreno potrebbe decidere di passare da un 4-4-2 a un 4-3-3 per questa partita, con Antonio Puertas e Machis pronti ad affiancare Luis Suarez nell’ultimo terzo del campo. Per quanto riguarda il Siviglia, Youssef En-Nesyri sarà fuori fino a fine ottobre per un problema al bicipite femorale, mentre Thomas Delaney salterà per squalifica, essendo stato espulso contro l’Espanyol l’ultima volta. Marcos Acuna dovrebbe scrollarsi di dosso un piccolo problema per schierarsi come terzino sinistro, mentre Ivan Rakitic ed Erik Lamela stanno spingendo per iniziare, entrambi dalla panchina contro il Wolfsburg in Champions League. Rafa Mir otterrà di nuovo il cenno del capo sulla punta dell’attacco, con Suso e Joan Jordan che potrebbero uscire dal lato, mentre Lopetegui si prepara a rinfrescare il suo centrocampo.
Probabili formazioni Granada vs Siviglia
Granada
Maximiano; Quini, Duarte, Sanchez, Neva; Milla, Montoro, Monchu; Puertas, Suarez, Machis
Sevilla
Bounou; Navas, Kounde, Carlos, Acuna; Rakitic, Gomez, Fernando; Lamela, Mir, Ocampos