Il Granada accoglierà il Villarreal al Nuevo Estadio de Los Carmenes sabato 19 febbraio per un incontro di grande importanza per entrambe le parti della classifica della Liga. I visitatori si trovano a lottare per un posto tra le prime sei, mentre i padroni di casa sono appena un posto e quattro punti sopra la zona retrocessione dopo quattro sconfitte consecutive in campionato. Il calcio di inizio di Granada vs Villarreal è previsto alle 14
Anteprima della partita Granada vs Villarreal: a che punto sono le due squadre?
Granada
Dopo una campagna impressionante e il nono posto finale nella Liga la scorsa stagione, il Granada ha trovato il nuovo termine molto più difficile e attualmente si vede in una battaglia per evitare la retrocessione. Nonostante abbia goduto di una breve rinascita tra la fine di novembre e l’inizio di gennaio, andando sette partite di campionato senza una sconfitta e guadagnando 13 punti, i Nazaries da allora sono stati trascinati indietro nel mix dopo quattro sconfitte consecutive. L’ascesa è stata prima interrotta dalle sconfitte per 4-2 e 2-0 contro Getafe e Osasuna, rispettivamente, prima che gli uomini di Roberto Moreno cadessero in una stretta sconfitta per 1-0 per mano dei leader del campionato Real Madrid. Il Granada ha poi incontrato la Real Sociedad lo scorso fine settimana, e la serie di sconfitte si è allungata quando Mikel Oyarzabal e Rafinha sono andati a segno per mandare gli ospiti a casa a mani vuote. Ora seduti al 17° posto dopo 24 partite con soli 24 punti, quattro in più dell’Alaves in zona retrocessione, i Nazaries cercheranno disperatamente di correggere la loro forma per mettere un cuscino vitale tra loro e la minaccia di retrocessione, ma dovranno affrontare un altro test difficile sabato.
Villarreal
Il Villarreal viaggia verso sud cercando di estendere la sua imbattibilità in campionato a quattro partite, dopo essere salito di recente al settimo posto nella classifica della top-flight spagnola. Mentre il sottomarino giallo ha vissuto un inizio lento per la nuova campagna sotto Unai Emery, ora sembrano aver trovato una corsa più impressionante di forma, guadagnando 20 punti dalle loro ultime nove partite di campionato. Dopo che una serie di quattro partite vincenti è stata interrotta da un pareggio con l’Atletico Madrid e una sconfitta con l’Elche, gli uomini di Emery hanno di nuovo registrato vittorie consecutive, sconfiggendo il 15° posto del Mallorca e il terzo posto del Real Betis rispettivamente per 3-0 e 2-0. Hanno allungato la loro corsa imbattuta a tre partite l’ultima volta tenendo i leader del campionato Real Madrid a un pareggio senza reti sul campo di casa, facendo tre fogli puliti consecutivi con solo quattro squadre che hanno concesso meno dei 23 gol che il Villarreal ha spedito nella massima serie. Dopo essere salito al settimo posto dopo il loro lento inizio, con il Barcellona quarto in classifica a soli tre punti di vantaggio, il Sottomarino Giallo può dare alle sue speranze di arrivare tra i primi quattro un’altra spinta enorme con quella che sarebbe una decima vittoria in campionato della campagna di sabato.
Ultime notizie dalle squadre
Il Granada rimarrà senza Neyder Lozano e Santiago Arias, dato che il duo continua a recuperare dagli infortuni. Nel frattempo, Isma Ruiz era assente l’ultima volta a causa di un test positivo al coronavirus, e potrebbe nuovamente mancare. L’esperto ex internazionale francese Maxime Gonalons dovrebbe continuare ad essere un’ancora a centrocampo, mentre Luis Suarez è probabile che guidi la linea, avendo segnato sei gol in campionato finora questo termine. È improbabile che il Villarreal faccia molti cambiamenti dopo una serie impressionante di risultati, con Emery che tende a schierare un XI di partenza simile per la maggior parte della campagna. Francis Coquelin e Ruben Pena sono entrambi fuori a causa di infortuni, mentre la stella Gerard Moreno è stato un nuovo assente l’ultima volta e potrebbe lottare per tornare in tempo per questo fine settimana. In sua assenza, Arnaut Danjuma ha guidato la linea con il supporto dell’ala Samu Chukwueze e del centrocampista Giovani Lo Celso, arrivato in prestito dal Tottenham Hotspur a gennaio, e tutti e tre dovrebbero mantenere il loro posto con l’esperto attaccante Paco Alcacer anche in lizza per un inizio.
Probabili formazioni Granada vs Villarreal
Granada possibile formazione di partenza:
Maximiano; Quini, Duarte, Torrente, Escudero; Collado, Gonalons, Milla, Soro; Suarez, Arezo
Villarreal possibile formazione di partenza:
Rulli; Foyth, Albiol, Torres, A Moreno; Parejo; Chukwueze, Lo Celso, Pino; Alcacer, Danjuma