― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleFA CupGrimsby Town vs Slough Town - probabili formazioni

Grimsby Town vs Slough Town – probabili formazioni

Dopo essere sopravvissuto per un soffio a un gigantesco omicidio in FA Cup, il Grimsby Town accoglie lo Slough Town, squadra di National League South, al Blundell Park per il replay del primo turno di martedì 14 novembre.

La squadra di League Two ha recuperato un pareggio per 1-1 contro la controparte non di campionato il 5 novembre e la vittoria del secondo turno è attesa dall’Oxford United. Il calcio di inizio di Grimsby Town vs Slough Town è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Grimsby Town vs Slough Town a che punto sono le due squadre

Grimsby Town

Naturalmente, il Grimsby sa bene come ottenere sorprese in FA Cup dopo la magica corsa ai quarti di finale dell’anno scorso, ma il suo viaggio nel 2023-24 è quasi finito al primo ostacolo quando il calcio di punizione di Scott Davies è finito in fondo alla rete.

Lo Slough ha resistito fino all’ultimo, ma il gol di Danny Rose al 75° minuto ha negato ai Rebels la possibilità di accedere direttamente al secondo turno, mentre la squadra guidata da Shaun Pearson e Ben Davies – subentrati a Paul Hurst a fine ottobre – ha interrotto una triste serie di cinque sconfitte e si è regalata una possibilità di riscatto davanti ai propri tifosi.

L’aver rimontato un gol di svantaggio per evitare la sconfitta contro lo Slough potrebbe essere stata la spinta necessaria al Grimsby per risollevare le proprie sorti, visto che anche i Mariners hanno rimontato un gol di svantaggio nel primo tempo per affondare il Morecambe per 3-2 nel thriller di sabato in League Two, dove Rose è andato a segno di nuovo insieme a Kieran Green e Rekiel Pyke.

Dopo aver ottenuto la prima vittoria interna dal 3 ottobre, il Grimsby vuole evitare la quarta uscita al primo turno di FA Cup nelle ultime cinque stagioni, una delle quali è avvenuta tramite un replay contro il Newport County nel 2019-20 dopo il pareggio per 1-1 nell’incontro di apertura.

Slough Town

Ognuna delle ultime tre sfide di FA Cup disputate dai padroni di casa al Blundell Park contro Luton Town, Burton Albion e Plymouth Argyle si è conclusa con una vittoria – dal 1937 non si registrava una striscia vincente più lunga in casa nella competizione – e l’ultima squadra a batterli sul proprio terreno in FA Cup è stata, guarda caso, l’Oxford United nel 2014.

Se il Grimsby dovesse avanzare per incontrare l’Oxford nel secondo turno, il Grimsby avrebbe l’occasione di vendicarsi, ma prima i Mariners dovranno fare il bis contro un ispirato Slough Town, che punta a raggiungere il suo miglior risultato di sempre nella coppa più prestigiosa d’Inghilterra.

I piccoli del Berkshire si sono spinti fino al secondo turno in quattro occasioni, anche nelle campagne 2017-18 e 2018-19, perdendo rispettivamente contro Rochdale e Gillingham.

In effetti, gli uomini di Davies hanno avuto bisogno di un replay per superare Salisbury ed Ebbsfleet United nei turni di qualificazione, anche se entrambe le vittorie sono arrivate in casa, all’Arbour Park, e in otto precedenti trasferte di FA Cup contro una squadra di League Two o superiore, lo Slough non è riuscito a vincere nessuna di queste.

I preparativi per l’incontro di martedì sono stati a dir poco burrascosi per la squadra di National League, che ha battuto il Truro City per 4-0 a metà settimana prima di soccombere per 4-3 al Welling United, risultato quest’ultimo che rappresenta solo la seconda sconfitta nelle ultime 15 partite.

Mentre le sconfitte sono state scarse per lo Slough, i Rebels sono ora senza vittorie in sei gare consecutive in trasferta a causa di una serie di scarse prestazioni difensive; 12 gol subiti sono un record impressionante, ma la squadra di Davies ne ha lasciati passare 15 in questa sequenza.

Notizie dalle squadre

Come molte altre squadre del paese, anche il Grimsby è stato vittima di convocazioni internazionali: il pakistano Otis Khan, il sierraleonese Kamil Conteh e il sudanese Abo Eisa sono tutti pronti a partire con le rispettive nazionali.

Il terzino destro Michee Efete non si è visto contro il Morecambe dopo essere stato costretto a uscire per infortunio nel pareggio iniziale con lo Slough, quindi Toby Mullarkey potrebbe essere chiamato a sostituirlo ancora una volta.

Anche lo Slough ha subito un infortunio in occasione dello stallo per 1-1: si tratta del 22enne centrocampista Leon Chambers-Parillon, ma l’attaccante è stato giudicato idoneo a partire contro il Welling United e dovrebbe essere in grado di riprendere il suo posto al centro del campo.

Gli ospiti hanno perso l’attaccante Tom McElroy, passato al Beaconsfield Town questo mese, e hanno aumentato la pressione in attacco sulle spalle dell’esordiente George Alexander, che è in testa ai Rebels con cinque gol nella campagna attuale.

Probabili formazioni Grimsby Town vs Slough Town

Possibile formazione iniziale del Grimsby Town:
Cartwright; Mullarkey, Rogers, Maher, Driscoll-Glennon; Green, Clifton, Hunt; Andrews, Rose, Pyke

Possibile formazione iniziale dello Slough Town:
Luthra; Jackman, Eweka, Bayliss, Dyce; Parillon, Sundire, Goddard; Davies, Lench, Alexander