I Memphis Grizzlies e i Golden State Warriors si sono qualificati matematicamente ai play-in e dovranno lottare per un buon piazzamento in ottica playoff.
Grizzlies e Warriors: qual’e’ il loro stato di forma?
Memphis attualmente occupa il nono posto della classifica dell’ Ovest Conference ed è attesa dalla sfida contro Dallas, da una serie da due contro Sacramento e da una gara finale contro Golden State, che potrebbe essere decisiva per il piazzamento finale.
La guardia dei Grizzlies, Dillon Brooks, ha parlato così della situazione della sua squadra: “Ci fa sentire bene il fatto di essere qui, abbiamo lavorato duramente per arrivare a questao risultato. Il nostro lavoro non è finito, però. Vogliamo piazzarci bene in classifica e giocare al massimo ogni incontro da qui alla fine della stagione”.
Stessa situazione per i Golden State Warriors, che si sono guadagnati l’ingresso nel torneo battendo i capokisti, degli Utah Jazz. La guardia del team guidato da Curry, Draymond Green, ha rievocato alcuni particolari della stagione 2013-2014: “La situazione in cui ci troviamo mi rievoca il 2013 e il 2014. Conosco la situazione in cui si arriva ai playoff cin una squadra giovane e non favorita. Siamo già stati qui e ricordo che in questi casi nessuno scommette su di te. Non siamo cosi lontani da quegli anni, dobbiamo solo ricordare come ci sentivamo, e fare di tutto per giocare al meglio”.