― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieGroningen-FC Twente: pronostico e possibili formazioni

Groningen-FC Twente: pronostico e possibili formazioni

Il Groningen e l’FC Twente danno il via all’ottavo round degli otto della stagione Eredivisie 2021-22 con il loro incontro venerdì 1 ottobre all’Hitachi Capital Mobility Stadium. Le squadre scendono in campo in forme contrastanti con i padroni di casa alla ricerca della quinta vittoria consecutiva, mentre gli ospiti cercano di evitare la quarta sconfitta consecutiva. Il calcio di inizio di Groningen-FC Twente è previsto alle 20.

Prepartita Groningen-FC Twente: a che punto sono le due squadre?

FC Twente

Il Twente ha ottenuto quattro vittorie in testacoda domenica, quando ha vinto la sfida dell’Heerenveen nel 3-2 all’Abe Lenstra Stadion. Ricky van Wolfswinkel e Daan Rots hanno dato agli uomini di Ron Jans un vantaggio di due gol a metà tempo, prima che Sven van Beek passasse la palla oltre il proprio portiere a metà del secondo tempo, dopodiché De Superfriezen ha risposto con Henk Veerman e un autogol di Robin Propper . I Tukkers sono ora saliti al sesto posto della classifica Eredivisie dopo aver raccolto più punti di ogni altra squadra, ad eccezione dell’Ajax, nelle ultime quattro settimane di gioco. Il loro prossimo compito arriva contro una squadra avversaria che non ha vinto negli ultimi sei incontri tra le due squadre e che ha vinto solo quattro degli ultimi 20 incontri complessivi.

Groningen

Con uno scontro contro il Willem II a seguire, i padroni di casa di venerdì vorranno mantenere il colosso nel tentativo di continuare la loro scalata in classifica. Il Groningen è rimasto ancora una volta a mani vuote dopo la sconfitta per 3-0 quando ha affrontato sabato i campioni in carica dell’Ajax alla Johan Cruyff ArenA. Edson Alvarez, Noussair Mazraoui e la starlet brasiliana Antony sono andati tutti sul referto ad Amsterdam per accumulare più miseria sugli uomini di Danny Buijs. In vista della partita di questo fine settimana, il Pride of the North è senza vittorie in sei partite dalla vittoria per 2-1 nella prima giornata contro il neopromosso Cambuur. Non essendo riusciti a trovare il fondo per quattro delle suddette sei partite, i padroni di casa di venerdì dovranno andare in attacco per avere la possibilità di uscire vittoriosi.


Tutte le partite di Eredivisie

Ultime notizie

Mike te Wierik e Daniel Van Kaam sono stati squalificati per la sconfitta subita dai padroni di casa contro l’Ajax l’ultima volta e salteranno entrambi la partita di venerdì perché scontano la seconda di tre giornate di squalifica. Questo dovrebbe vedere Yahya Kalley e Marin Sverko mantenere il loro posto nella formazione iniziale dopo che entrambi sono stati presenti nel gioco di cui sopra. Il ventiquattrenne centrocampista Laros Duarte ha saltato le ultime due partite della sua squadra e non dovrebbe avere alcun ruolo nemmeno in questa. Il duo del Twente composto da Vaclav Cerny e Jody Lukoki è fuori per infortuni al ginocchio e salterà entrambi il viaggio della loro squadra a Groningen questo fine settimana. Gli ospiti dovranno anche accontentarsi dell’assenza di Kik Pierie che rimane senza una presenza per quanto attualmente alle prese con un problema alla schiena.

Probabili formazioni Groningen-FC Twente

Groningen
Leeuwenburgh; Dammers, Kasanwirjo, Sverko; El Hankouri, Dankerlui, Suslov, Kalley; Ngonge, Strand Larsen, De Leeuw

FC Twente
Unnerstall; Sadilek, Hilgers, Propper, Troupee; Brama, Zerrouki, Vlap; Rots, Van Wolfswinkel, Limnios