― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieGroningen vs FC Utrecht: pronostico e possibili formazioni

Groningen vs FC Utrecht: pronostico e possibili formazioni

Il Groningen e l’FC Utrecht cercheranno di registrare la seconda vittoria consecutiva in Eredivisie quando si affronteranno sabato all’Hitachi Capital Mobility Stadion. Lo scontro ha tutte le carte in regola per una corsa ravvicinata poiché le squadre sono state testa a testa per la maggior parte della scorsa stagione, finendo a soli tre punti e un posto di distanza. La partita Groningen vs FC Utrecht si gioca oggi, sabato 21 agosto alle 21.

Prepartita Groningen vs FC Utrecht: a che punto sono le due squadre?

FC Utrecht

L’Utrecht ha ottenuto una netta vittoria per 4-0 nella prima partita di campionato contro lo Sparta Rotterdam domenica allo Stadion Galgenwaard. I gol di Adam Maher, Mark van der Maarel, Anastasios Douvikas e Simon Gustafsson hanno assicurato una vittoria convincente agli uomini di Rene Hake. I Domstedelingen occupano attualmente il secondo posto dietro ai campioni in carica dell’Ajax, l’unica squadra ad aver vinto con un margine maggiore nella prima settimana di gare. Il prossimo passo per loro è un viaggio in un campo in cui sono imbattuti da quattro partite in tutte le competizioni, ottenendo due vittorie e due pareggi a testa. Nel complesso, gli ospiti di sabato devono ancora assaporare la sconfitta in nessuno degli ultimi otto incontri contro i padroni di casa dalla sconfitta per 2-1 di quattro anni fa.

Groningen

Il Groningen è uscito tardi per avere la meglio sul neopromosso Cambuur nella gara di apertura della stagione di Eredivisie domenica, terminata 2-1. La partita si stava avviando verso una parte del bottino dopo che Robin Maulun aveva annullato il gol nel primo tempo di Ahmed El Messaoudi, ma Jorgen Strand Larsen ha avuto l’ultima parola quando è entrato in gioco per segnare un gol decisivo nel recupero. Gli uomini di Danny Buijs, incoraggiati dalla vittoria in ritardo l’ultima volta, ora vanno alla ricerca di un altro trionfo, anche se questa volta contro avversari più duri. Data la loro forma attuale in casa, dove non sono stati sconfitti in nessuna delle ultime tre partite, i padroni di casa di sabato hanno motivi sufficienti per credere di poter uscire vittoriosi questo fine settimana.


Tutte le partite di Eredivisie

Ultime notizie dalle squadre

Reda Akmum non è disponibile mentre continua il suo incantesimo a bordo campo con un infortunio al ginocchio che ha raccolto a febbraio. Tommy St Jago ha partecipato all’ultima amichevole precampionato della squadra ospite contro il Fortuna, ma il 21enne difensore ha riportato un problema al ginocchio e da allora non è più apparso. Il diciannovenne Paulos Abraham deve ancora fare la sua prima apparizione della stagione mentre continua a curare un infortunio alla caviglia. Ramon-Pascal Lundqvist e Radinio Balker stanno attualmente combattendo rispettivamente con lesioni muscolari e posteriori della coscia, governando il duo della partita di questo fine settimana.

Probabili formazioni Groningen vs FC Utrecht

Groningen
Leeuwenburgh; Te Wierik, Kasanwirjo, Gudmundsson, El Hankouri; Dammers, Matusiwa, El Messaoudi; Ngonge, Strand Larsen, Suslov

FC Utrecht
Paes; Warmerdam, Janssen, Ter Avest, Benamar; Ramselaar, Timber, Maher; Kerk, Boussaid, Douvikas