Alla ricerca della terza vittoria consecutiva in Eredivisie, il Groningen ospita sabato 12 febbraio il Fortuna Sittard all’Hitachi Capital Mobility Stadion. La squadra in trasferta è anche alla ricerca di vittorie consecutive, dopo aver interrotto una striscia di sei partite senza vittorie l’ultima volta. Il calcio di inizio di Groningen vs Fortuna Sittard è previsto alle 18:45
Anteprima della partita Groningen vs Fortuna Sittard: a che punto sono le due squadre?
Groningen
Il Groningen ha ottenuto la prima vittoria casalinga in campionato da ottobre domenica, quando ha sconfitto la minaccia del Go Ahead Eagles per 2-1. Gli uomini di Danny Buijs devono ringraziare Jorgen Strand Larsen per tutti e tre i punti, visto che l’attaccante ha segnato su entrambi i lati del gol di Giannis-Foivos Botos. L’Orgoglio del Nord è salito al 10° posto nella classifica dell’Eredivisie e si sta avvicinando alla metà superiore dalla quale è attualmente separato da due punti. Il prossimo obiettivo è quello di completare una doppietta in campionato contro una squadra che ha subito una sconfitta per 4-1 nella gara di ritorno di novembre. Nonostante abbiano ottenuto solo 12 dei 30 punti possibili davanti ai loro tifosi, i padroni di casa di sabato sono stati difensivamente solidi e solo l’Ajax ha subito meno gol in casa.
Fortuna Sittard
Il Fortuna Sittard ha ottenuto la sua prima vittoria dalla fine dell’anno battendo 2-0 l’Heerenveen al Fortuna Sittard Stadion sabato. I gol in entrambi i tempi di Zian Flemming hanno fatto la differenza per gli uomini di Sjors Ultee che si sono assicurati i tre punti tanto necessari. Di conseguenza, il Fortunezen è salito di un posto al 16° posto in classifica e ora è a soli quattro punti dalla salvezza. Avendo concesso il maggior numero di gol in tutta la divisione fino ad ora, i visitatori di sabato avranno bisogno di stringere i denti dietro se vogliono evitare la caduta a maggio.
Tutte le partite di Eredivisie
Ultime notizie dalle squadre
Paulos Abraham ha vinto l’ultima edizione di questa partita, ma il centrocampista ha faticato a segnare ultimamente, non riuscendo a segnare in 16 partite. Daleho Irandust e Radinio Balker sono assenti garantiti per la gara di questo fine settimana, dato che continuano a curare infortuni muscolari e al ginocchio rispettivamente. L’attaccante norvegese Jorgen Strand Larsen ha ora eguagliato il numero di nove gol della scorsa stagione e punterà a stabilire un nuovo record personale. Zian Flemming del Fortuna dovrebbe guidare la linea ancora una volta e lo farà con il vento in poppa dopo la superba prestazione dell’ultima volta. Il ventiquattrenne Samy Baghdadi è destinato a rimanere fuori per la settima partita consecutiva a causa di un problema al ginocchio che si è procurato a dicembre.
Probabili formazioni Groningen vs Fortuna Sittard
Groningen possibile formazione di partenza:
Leeuwenburgh; Dankerlui, Te Wierik, Van Hintum, Meijer; Suslov, Kasanwirjo, Duarte, Abraham; Larsen, De Leeuw
Fortuna Sittard possibile formazione di partenza:
Van Osch; Siovas, Samaris, Angha; Tirpan, Duarte, Rienstra, Cox; Tekie, Flemming, Seuntjens