Grossi centra il titolo velocità in montagna – zona Nord dopo una strepitosa vittoria alla Cividale-Castelmonte
Gianluca Grossi vincitore del titolo Trofeo Italiano Velocità Montagna – zona Nord di gruppo e di classe per Gretaracing by Xeo Group, dopo la straordinaria vittoria di classe riportata sull’asfalto del Cividalese. Il pilota, partito con numero di gara 177, ha conquistato il titolo con un tempo complessivo di 7’52.310, valido per il 3° posto di gruppo nonché 40° posto assoluto.
La Renault Clio RS 2.0 Plus sapientemente condotta dal pilota aveva già dato dimostrazione di ottimo rendimento durante le prove, e grandi potenzialità in vista della gara. Notevole anche la costanza nei tempi registrati, con una differenza di sette decimi di secondo tra le due manche di gara, fatto che a sua volta ribadisce la grande intesa sviluppatasi ormai tra pilota e vettura.
Supersport 300: Lavilla risponde alle accuse
Damon-Hill: l’ex campione di F1 parla di Bottas
Marc Marquez resta il re delle Americhe! Vittoria in solitaria ad Austin
Supersport: la cronaca del weekend di Portimao
Miglior tempo nella prima manche con 3’55.810, a sua volta mezzo secondo più veloce rispetto al miglior risultato riportato nelle prove del sabato. Grande la soddisfazione durante le premiazioni da parte del pilota che, dopo i festeggiamenti di rito, è già avviato alla prima finale nazionale del TIVM prevista per il weekend del 22-24 ottobre con la “Castellana” di Orvieto; l’evento, giunto alla sua 48ª edizione, vedrà confrontarsi – assieme all’alfiere di Gretaracing by Xeo Group – i migliori protagonisti delle zone Nord, Centro e Sud della massima serie ACI Sport di velocità in salita.
Formula 1: quei compromessi sui motori 2026