― Advertisement ―

spot_img

Crystal Palace vs Burnley – probabili formazioni

Sabato 24 febbraio pomeriggio inizia l'era Oliver Glasner per il Crystal Palace, che accoglie il Burnley al Selhurst Park nell'ultimo incontro di Premier League. Ray...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaGuarani vs Botafogo - probabili formazioni

Guarani vs Botafogo – probabili formazioni

Il Guarani, che ha bisogno di una vittoria per andare oltre gli ultimi 16 anni della Copa Sudamericana, ospiterà il Botafogo nel ritorno mercoledì 9 agosto dall’Estadio Defensores del Chaco.

Nella partita d’andata tra queste due squadre, il Fogo ha rimontato da un gol di svantaggio all’intervallo per ottenere un trionfo per 2-1 e i brasiliani rimangono imbattuti in questa competizione. Il calcio di inizio di Guarani vs Botafogo è previsto a mezzanotte ora italiana

Anteprima della partita Guarani vs Botafogo a che punto sono le due squadre

Guarani

Giocando per la prima volta nella fase a eliminazione diretta della Copa Sudamericana, il Guarani è partito perfettamente, passando in vantaggio dopo tre minuti, anche se ancora una volta alcuni errori difensivi tardivi gli sono costati la sconfitta.

I paraguaiani hanno concesso un rigore al 90° minuto e hanno subito quattro gol in questo torneo a meno di 10 minuti dalla fine.

È stata la prima volta alla Sudamericana quest’anno che hanno perso una partita nei tempi regolamentari pur avendo segnato il gol iniziale.

Gli uomini di Juan Pablo Pumpido sono imbattuti in casa nella competizione di quest’anno e hanno sconfitto l’Huracan per 2-0 nella sesta giornata.

Il club ha vinto solo tre partite competitive giocate in casa contro avversari brasiliani, sconfiggendo il Corinthians nella Copa Libertadores del 2020 e del 2015, rispettivamente per 1-0 e 2-0.

Anche se questa è la loro prima volta negli ultimi 16 anni di questo torneo, El Cacique è stato eliminato da tutti gli spareggi della fase a eliminazione diretta della Copa Libertadores in questo secolo quando ha perso la partita di apertura.

Botafogo

Il Fogo è stato messo al tappeto mercoledì scorso, ma si è risollevato con un forte secondo tempo, vincendo per la prima volta nella competizione di quest’anno dopo aver subito il gol iniziale.

Bruno Lage non ha ancora vinto una partita in trasferta con la sua nuova squadra, anche se il 47enne allenatore ha visto la sua squadra raccogliere il primo clean sheet da quando è in carica lo scorso fine settimana, pareggiando 0-0 in casa del Cruzeiro.

Allo stesso tempo, la squadra è stata tenuta fuori dai tabelloni domenica per la prima volta da quando ha pareggiato 0-0 con la LDU Quito nella quinta giornata della fase a gironi della Sudamericana, all’inizio di giugno.

Dopo aver subito quattro gol nelle prime due trasferte di questa competizione, l’O Glorioso ha fatto registrare una serie di pareggi in trasferta in questo torneo, sconfiggendo di recente il Patronato per 2-0 in Argentina il mese scorso.

È solo la seconda volta negli ultimi 16 anni di questo torneo che il Botafogo si trova in vantaggio dopo la partita d’esordio: nel 2007, infatti, gli attuali leader della Serie A Brasileiro sono stati eliminati dal River Plate in questa fase, pur avendo vinto la partita d’andata per 1-0, mentre nel 2009 hanno perso l’impegno di ritorno contro l’Emelec (2-1) ma sono avanzati in quell’occasione per 3-2.

Il Guarani si presenterà a questo incontro dopo aver perso due delle tre precedenti visite in Paraguay dopo i 90 minuti in questa competizione, con l’unico trionfo ottenuto al Club Sol de America nel 2019 (1-0).

Notizie dalle squadre

Antonio Marin e Richard Prieto sono stati esclusi dalla formazione del Guarani nella gara d’andata, poiché entrambi sono ancora alle prese con la rottura dei legamenti, che li ha tenuti fuori dal campo per molto tempo.

Romeo Benitez ha segnato il gol iniziale la scorsa settimana, il suo secondo in questo torneo, mentre una doppietta di Federico Santander e un colpo di Paul Riveros domenica non sono bastati a Rodrigo Munoz che ha subito cinque gol nella sconfitta per 5-3 all’Olimpia.

Gabriel Pires potrebbe tornare presto tra i convocati del Botafogo, visto che il suo stiramento al polpaccio è quasi guarito, Luis Henrique potrebbe essere disponibile anche per questa partita, nonostante il precedente infortunio alla spalla, mentre Rafael non tornerà in questa stagione dopo aver subito un infortunio al ginocchio.

La scorsa settimana Hugo ha contribuito a pareggiare i conti nel secondo tempo, prima che Tiquinho Soares si facesse avanti per convertire un rigore al 90° minuto e regalare ai suoi una vittoria risicata.

Probabili formazioni Guarani vs Botafogo

Possibile formazione iniziale del Guarani:
Munoz; Caceres, Moya, Riveros, Salomoni; Moreira, Martinez, Gallardo; Camacho, Santander, Barcelo

Botafogo possibile formazione iniziale:
Fernandez; Di Placido, Cuesta, Adryelson, Hugo; Tche Tche, Freitas; Fernandes, Eduardo, Sa; Janderson