I Citiziens privano il Borussia Dortmund dell’attaccante norvegese e i Die Borussen si consola con Adeyemi. Si è chiuso un simpatico cerchio di calciomercato nelle ultime ore di mercato. Ufficiale Håland al Man City, il Borussia però non si è fatto trovare impreparato e si è assicurato Adeyemi del Red Bull Salisburgo.
Håland al Man City: quali sono le cifre dell’affare?
Guardiola ha finalmente il suo attaccante e che colpo. Il City acquista così si assicura in prospettiva una delle punte più forti dei prossimi anni. Per il cartellino del giocatore, il club inglese verserà nelle casse del Borussia circa 60 milioni di euro anziché i 75 previsti dalla clausola rescissoria. Il costo totale dell’operazione, tra cartellini, bonus e commissioni, sarà di 100 milioni. Questo il comunicato del club: Il Manchester City conferma di aver raggiunto un principio di accordo con il Borussia Dortmund per il trasferimento dell’attaccante Erling Haaland a partire dal 1° luglio 2022″. Con questo comunicato, il Manchester City ufficializza l’arrivo dell’attaccante dal club tedesco: “Il trasferimento rimane soggetto ai termini finali del club con il giocatore”, conclude la nota dei citizens. Un trasferimento che ha uno sfondo anche “romantico” da un certo punto di vista. Il padre del giocatore, Alf-Inge Håland, giocò per diversi anni nel Manchester City.
Il post Håland del Borussia Dortmund si chiama Adeyemi
Il club tedesco non si è fatto trovare impreparato davanti a questa situazione. Il Borussia Dortmund infatti ha già impostato il post Håland acquistando Karim Adeyemi dal Red Bull Salisburgo. L’eredità di Håland è stata decisa, toccherà al ventenne attaccante tedesco non far rimpiangere il norvegese. Per aggiudicarselo il Dortmund ha sborsato una cifra attorno ai 30 milioni di euro. Il giocatore ha firmato fino al 2027.
Il Watford prepara la rivoluzione dopo la retrocessione
Il PSG accelera per Pogba, Juventus più lontana. Pochettino in Spagna?