Lewis Hamilton non ha intenzione di smettere di correre. Il sette volte campione del mondo di Formula Uno ha rinnovato solamente per un altro anno e quindi si potrebbe pensare che l’abbia fatto per poi ritirarsi. In realtà c’è un importante indizio che fa presagire che non è affatto così. Di cosa si tratta?
PL2 Gp Portogallo: Hamilton davanti ma Verstappen c’è
Hamilton non ha intenzione di lasciare la F1, qual è l’indizio importante?
Lewis Hamilton non ha assolutamente nessuna intenzione di smettere di correre. Molti appassionati si sono preoccupati perchè recentemente il campione ha rinnovato il proprio contratto solo per un anno. L’importante rivelazione che però fa presagire il proseguo della sua brillante carriera, è arrivata proprio durante il Gran Premio del Portogallo. Il pilota testerà le nuove ruote Pirelli da 18 pollici, questo aiuterà i tecnici a sviluppare un nuovo prodotto più efficiente per il futuro. Queste le parole di Hamilton riguardo i test dei pneumatici: “Non mi sono mai offerto volontario per i giorni di prova. Questo è stato probabilmente il primo test per cui mi sono fatto avanti spontaneamente. Me ne sono immediatamente pentito quando mi sono svegliato la mattina del giorno dopo! Ho esclamato: ‘dannazione!’.
In realtà no, onestamente ero su una pista davvero fantastica su cui provare, quindi mi sono goduto la giornata e il tempo era buono. Ho intenzione di essere in F1 il prossimo anno e voglio aiutare Pirelli ad ottenere un prodotto migliore”. Al momento Hamilton è concentrato sulle gare in programma per la stagione 2021. A parte test vari, il pilota vuole anche godersi la sfida con Max Verstappen della RedBull che in questo momento sta facendo molto bene. Hamilton è anche impegnato in diversi progetti che mettono in connessione la Formula Uno a temi sociali, come ad esempio l’inclusione e l’uguaglianza. Principi che vanno altamente rispettati anche nel mondo del motorsport.