La discreta stagione di Hamilton non lascia nessuno indifferente, infatti la leggenda della Formula 1 e triplo Campione Jackie Steward ora ammette che pensa che sia un buon momento per il ritiro dell’uomo Mercedes. Le difficoltà che sta riscontrando Lewis in questo inizio di stagione sono molte, ma bisognerà capire se si instaurerà un nuovo corso se l’orgoglio di Lewis dovesse riaccendersi come un vulcano. Nulla è perduto.
Honda AlphaTauri: il ritorno in F1
Hamilton Steward: che cosa ha detto l’ex pilota?
Stewart nelle dichiarazioni raccolte da GPFans dichiara: “Lewis ha una splendida carriera alle spalle. Viene da origini modeste. Suo padre faticava tantissimo per permettergli di gareggiare sui kart, poi Ron Dennis ha notato il suo talento e lo ha portato in McLaren, facendogli vincere Gran Premi e un Mondiale. Era chiaramente un pilota molto talentuoso, se fosse stato per Dennis non sarebbe andato in Mercedes, ma quella è stata una decisione di Lewis, visto il potenziale che aveva la squadra”. “Quest’anno sta facendo un po’ di fatica perché ha un nuovo compagno di squadra che è stato più veloce di lui in qualifica, e sarà difficile per lui da gestire”.
Lewis e il ritiro
“È ora” presume dopo che il compagno di squadra di Lewis George Russell è arrivato tra i primi cinque in tutti e nove i round di questa Coppa del Mondo. “Lewis fa parte del gruppo degli Ayrton Senna e degli Alain Prost o forse anche dei Jackie Stewart”, aggiunge l’83enne. “Vorrei che si ritirasse subito: è un peccato che non si sia ritirato da vincente, non credo che questa occasione capiterà ancora. Tuttavia, è più saggio dire basta che convivere con la frustrazione di non essere in grado di fare ciò che si faceva prima. Il suo futuro? Ama l’abbigliamento, crearsi una linea e commercializzarla sarebbe assolutamente adatto a lui. Sono sicuro che avrà molto successo, ha guadagnato un’enorme quantità di denaro: giustamente, perché è stato il migliore del suo tempo”.
Hamilton Steward: la Mercedes dovrebbe riflettere
“Ora sta lottando un po’ perché ha un nuovo compagno di squadra che è stato più veloce di lui nelle qualifiche finora, il che sarà difficile da gestire per lui “, spiega della sua rivalità con Russell. Sa che Lewis non ha più niente da dimostrare, quindi pensa che sia un buon momento per salutarsi. Con 77 punti nel Mondiale, Hamilton resta in sesta posizione di piloti in questo 2022. Tutto questo dopo che lo scorso anno stava per estendere la sua leggenda. Ma l’ultimo giro gli ha strappato il titolo tanto atteso, che è caduto nelle mani di Verstappen.
Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1