― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleFA CupHartlepool United vs Blackpool: pronostico e possibili formazioni

Hartlepool United vs Blackpool: pronostico e possibili formazioni

Hartlepool United e Blackpool si affronteranno per la prima volta in FA Cup quando sabato 8 gennaio si incontreranno nel terzo turno al Victoria Park. Entrambe le squadre si stanno godendo le stagioni a metà classifica dopo le rispettive promozioni dell’anno scorso, con i Pools attualmente 15° in League Two e i Tangerines attualmente 12° in campionato. Il calcio di inizio di Hartlepool United vs Blackpool è previsto alle 13:30

Prepartita Hartlepool United vs Blackpool: a che punto sono le due squadre?

Hartlepool United

L’Hartlepool ha finora eliminato le squadre della League One Wycombe Wanderers e Lincoln City in FA Cup in questa stagione e ora punta a raggiungere il quarto turno per la prima volta dal 2009. Nessuna squadra della League Two ha raccolto più punti in casa nel 2021-22 dei Monkey Hangers, che in questa stagione hanno perso solo tre volte al Victoria Park. La squadra di Graeme Lee è passata ai quarti di finale dell’EFL Trophy a metà settimana con una vittoria per 1-0 sul Bolton Wanderers; la loro prima vittoria in quattro partite. Lee ora sfiderà la sua squadra a vincere due coppe contro avversari di divisione superiore nell’arco di quattro giorni mentre ospitano una squadra 50 posti sopra di loro.

Blackpool

Il Blackpool ha preso parte a una delle finali più famose nella storia della FA Cup, alzando il trofeo nel 1953 nella “finale di Matthews”. Il club ha avuto poca gioia per la coppa nelle ultime stagioni, superando il terzo round solo due volte negli ultimi nove anni. Il rigore di Gary Madine ha assicurato una vittoria per 1-0 ai Tangerines su Hull City a Capodanno, che è stata solo la seconda vittoria nelle ultime 11 partite. La squadra di Neil Critchley ha perso tre trasferte consecutive e ha vinto solo tre partite in trasferta per tutta la stagione, tutte con un margine di un gol.


Tutte le partite di Fa Cup

Ultime notizie dalle squadre

Dopo che i giocatori marginali di Hartlepool hanno dato una buona prova per eliminare Bolton dall’EFL Trophy a metà settimana, Lee ha ammesso di avere un “mal di testa da selezione” prima di questo pareggio. Joe Grey, Olufela Olomola e il matchwinner Matty Daly hanno tutti impressionato poiché anche Lee ha cambiato sistema, passando da un 5-3-2 a 4-3-3. Eddie Jones, in prestito allo Stoke City, dovrebbe continuare a sostituire il terzino destro a causa degli infortuni di Jamie Sterry, Reagan Ogle e Luke Hendrie, mentre Lee spera che Mark Cullen possa tornare in attacco per affrontare il suo ex club. Critchley ha ammesso che il Blackpool è a corto di numeri per il viaggio a Victoria Park, con la situazione peggiorata con due casi positivi di Covid-19 nella squadra questa settimana. Kevin Stewart, Chris Maxwell, Matty Virtue e Grant Ward rimangono assenti per infortunio, mentre è stato confermato che Sonny Carey è pronto per un lungo periodo in disparte con un metatarso rotto. Tra le notizie migliori per i Tangerine, Luke Garbutt è tornato ad allenarsi a seguito di una malattia non correlata al Covid.

Probabili formazioni Hartlepool United vs Blackpool

Hartlepool United
Killip; Jones, Byrne, Liddle, Odusina, Ferguson; Featherstone, Shelton, Crawford; Daly; Molyneux

Blackpool
Moore; Sterling, Casey, Gretarsson, Mitchell; Dale, Connolly, Mariette, Hamilton; John-Jules, Yates