― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoHaug: "Autoland Germany non esiste più"

Haug: “Autoland Germany non esiste più”

Norbert Haug, noto giornalista tedesco ha analizzato il momento del motorsport in Germania. Di seguito le sue parole per “Sport and Talk from Hangar 7“.

Gp Monaco: la qualifica di Schumacher nel 2006

Haug: l’Austria ha rimpiazzato la Germania?

Haug, dal 1990 al 2012, ha gestito la scuderia della Mercedes come capo del Motorsport del team anglo-tedesco. Il noto giornalista, è stato intervistato insieme ad Hans-Joachim Stuck (ex pilota) in merito al momento automobilistico della Germania. Queste le sue parole per “Sport and Talk from Hangar 7“: “L’ Autoland Germany non c’è più. Lo stato automobilistico della Germania è diventato lo stato automobilistico dell’Austria. Una volta abbiamo disputato due gare di Formula 1 in Germania a stagione, Hockenheim e Nürburgring. Nel 2009 Mark Webber ha vinto il suo primo Gran Premio al Nürburgring con la Red Bull Racing. Complimenti per tutto ciò che la Red Bull ha ottenuto, onore dove l’onore è dovuto. Questo non è il blocco pubblicitario della Red Bull, è esattamente così com’è. In Germania, dobbiamo davvero fare un pò di più, ad esempio nello sviluppo di combustibili moderni, che possono essere commercializzati abilmente“.

Anche Hans Joachim Stuck si è espresso in merito all’argomento: “Oggi mi manca l’entusiasmo per correre in Germania. La Germania è ancora una nazione automobilistica e secondo me il motorsport è ancora lo strumento di marketing perfetto. Vincere domenica, vendere auto lunedì, per me non ha perso nulla della sua validità. È solo che le aziende non sembrano più percepirlo in questo modo“.

Sito ufficiale F1.com