― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeBasketPlay-in: Lakers ai playoff, spareggio Memphis-Warriors

Play-in: Lakers ai playoff, spareggio Memphis-Warriors

Nella notte si sono giocate le ultime due gare dei play-in Nba 2021. I Lakers rispettano i favori del pronostico e battono agevolmente i Golden State Warriors qualificandosi al ai match di playoff contro Phoenix Suns. Il team di Steph Curry se la vedrà ora nello spareggio contro Memphis che ha superato i San Antonio Spurs.

Play-in: cosa è accaduto?

Los Angeles Lakers-Golde State Warriors 103-100

Le due squadre non tradiscono le attese e danno vita ad una grande partita decisa da una tripla di Lebron James Aad un minuto dalla sirena. Il successo dei Lakers è maturato grazie ad un secondo tempo sontuoso con i Warriors che spreca il vantaggio di 56-42 maturato nei primi 24 minuti.e si fa raggiungere sul 100-100 prima della prodezza finale di Lebron che riesce a trovare il canestro decisivo nonostante la manata ricevuta pochi istanti prima da Draymond Green e chiude in din doppia cifra. Una prestazione perfetta accompagnata da dalla doppia doppia di Davis che mette a segno 25 punti e 12 rimbalzi riscattando un pessimo primo tempo. Golden State si aggrappa al solito Curry, che mette a segno 37 punticon un ottimo 6/9 nei tiri da tre. Numeri che però non evitano ai Warriors di dover disputare un un altro turno per accedere ai playoff.

Memphis Grizzlies-San Antonio Spurs 100-96

Memphis non tradisce le attese eliminando gli Spurs e garantendosi lo spareggio contro Golden State. I Grizzlies partono forte e doppiano subito gli uomini di Popovich che rispondono nel secondo quarto ma chiudono il primo tempo sul -7. Il protagonista assoluto dei padroni di casa è Valanciucas, autore di 23 punti e altrettanti rimbalzi. Gli Spurs invece non vanno oltre i 20 punti di DeMar De Rozan e la tripla doppia di Dejounte Murray: 10 punti, 13 rimbalzi e 11 assist. Un ko che conclude anzitempo la stagione dei Warriors che nel momento decisivo spegne la luce.

Play-in Nba: Boston ai playoff, Indiana allo spareggio