― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueHearts vs FC Zurigo - pronostico e possibili formazioni

Hearts vs FC Zurigo – pronostico e possibili formazioni

Cercando di ribaltare il 2-1 dell’andata, gli Hearts scozzesi accolgono i campioni svizzeri dell’FC Zurigo al Tynecastle per il secondo turno dei playoff di Europa League giovedì 25 agosto. I vincitori di questo spareggio passeranno alla fase a gironi dell’Europa League, mentre i perdenti scenderanno in Europa Conference League. Il calcio di inizio di Hearts vs FC Zurigo è previsto alle 21

Anteprima della partita Hearts vs FC Zurigo: a che punto sono le due squadre

Hearts

La prima partita degli Hearts in una competizione europea da sette anni a questa parte si è conclusa con una sconfitta contro lo Zurigo la scorsa settimana, e le loro speranze di avanzare alla fase a gironi dell’Europa League per la prima volta nella loro storia rimangono in bilico. I Jam Tarts sono passati in vantaggio grazie a un rigore di Lawrence Shankland al 22° minuto, ma i padroni di casa hanno segnato due volte in soli due minuti con Adrian Guerrero e Blerim Dzemaili prima dell’intervallo, e hanno resistito dopo la pausa per ottenere una vittoria risicata. Al termine della partita, Robbie Neilson ha voluto sottolineare i progressi compiuti dagli Hearts dopo la retrocessione in Championship nel 2020 e, nonostante la sconfitta, il 42enne ritiene che la sua squadra abbia ancora “buone possibilità” di superare lo Zurigo in classifica generale, soprattutto in vista del secondo turno che si terrà al Tynecastle con il tutto esaurito. Dopo la sconfitta infrasettimanale in Svizzera, sabato l’Hearts ha subito una sconfitta per 2-0 in trasferta contro i campioni in carica della Scottish Premiership, il Celtic, anche se con una squadra molto cambiata. La partita ha visto l’espulsione del duo difensivo Alex Cochrane e di Toby Sibbick per seconda ammonizione nelle fasi finali, a fronte dei gol di Kyogo Furuhashi e Giorgos Giakoumakis. Giovedì Neilson si presenterà con una formazione molto più forte, anche se dovrà affrontare uno Zurigo che sta iniziando un periodo di forma positivo.

FC Zurigo

Lo Zurigo ha avuto un inizio deludente per la difesa del titolo di Super League, non riuscendo a vincere nessuna delle cinque partite iniziali e trovandosi quindi in fondo alla classifica. Ora, però, ha messo insieme una serie di quattro partite da imbattuto in tutte le competizioni, comprese le vittorie consecutive contro Hearts e SC Cham, squadra di terza fascia svizzera, nel giro di quattro giorni. Dopo la vittoria contro i Jam Tarts, l’FCZ ha ottenuto un comodo successo per 4-0 contro lo Cham nel primo turno della Coppa di Svizzera, domenica scorsa, con una tripletta di Tosin Aiyegun. Nelle ultime due settimane Franco Foda ha visto migliorare lo stato di forma dei suoi, che hanno segnato 10 gol nelle ultime quattro partite, subendo solo due reti e mantenendo due clean sheet. Portando un sottile vantaggio di un gol a Edimburgo, lo Zurigo sarà fiducioso di prenotare il suo posto nella fase a gironi dell’Europa League per la prima volta dalla stagione 2016-17.

Notizie dalle squadre

Neilson, capo dell’Hearts, ha apportato sette modifiche alla formazione titolare per la sconfitta dello scorso fine settimana contro il Celtic, ma è intenzionato a schierare un undici titolare più forte giovedì. Il portiere Craig Gordon non è stato coinvolto a causa di un lieve spasmo alla schiena, ma il 39enne dovrebbe partire tra i pali al posto di Ross Stewart. Assente anche il difensore Craig Halkett, che si è procurato un infortunio al bicipite femorale al sesto minuto dell’andata contro lo Zurigo. Il 27enne, che è stato visto con le stampelle dopo la partita, non sarà presente giovedì. Neilson deciderà se utilizzare una formazione 5-3-2 come all’andata o passare a un 4-2-3-1, che permetterebbe a Liam Boyce di tornare nel ruolo di numero 10 dietro a Shankland in attacco. Per quanto riguarda l’FC Zurigo, Lindrit Kamberi e Marc Hornschuh sono entrambi disponibili per la selezione dopo aver scontato le sospensioni della scorsa settimana, e il primo dovrebbe essere schierato come terzino davanti a Karol Mets o Becir Omeragic. Dopo aver segnato una tripletta lo scorso fine settimana, Aiyegun spera di partire in attacco al fianco di Bohdan Viunnyk o dell’ex ala dell’Hearts Donis Avdijaj, mentre Wilfried Gnonto, legato al Leeds United, è un altro dei candidati a un ruolo da titolare nell’ultima fascia. Ole Selnaes e Blerim Dzemaili continueranno a occupare la posizione di centrocampo, con Antonio Marchesano che agirà davanti come numero 10, mentre Nikola Boranijasevic e Adrian Guerrero continueranno a fare i terzini.

Probabili formazioni Hearts vs FC Zurigo

Possibile formazione titolare degli Hearts:
Gordon; Atkinson, Sibbick, Rowles, Cochrane; Grant, Haring; McKay, Boyce, Forrest; Shankland

Possibile formazione iniziale dell’FC Zurigo:
Brecher; Kamberi, Kryeziu, Aliti; Boranijasevic, Selnaes, Dzemaili, Guerrero; Marchesano; Aiyegun, Avdijaj