― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHeidenheim vs Friburgo - probabili formazioni

Heidenheim vs Friburgo – probabili formazioni

Heidenheim e Friburgo cercheranno di mantenere la striscia di vittorie quando si incontreranno mercoledì 20 dicembre sera in Bundesliga.

La squadra di casa ha vinto due partite di fila per allontanarsi dal pericolo retrocessione, mentre il Friburgo ha messo insieme tre vittorie consecutive. Il calcio di inizio di Heidenheim vs Friburgo è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Heidenheim vs Friburgo a che punto sono le due squadre

Heidenheim

Infatti, dopo aver ottenuto la prima promozione nella massima serie tedesca in circostanze drammatiche nell’ultima giornata della scorsa stagione, l’Heidenheim difficilmente avrebbe potuto immaginare di trovarsi a sette punti di distanza dal terzetto di fondo dopo 15 partite.

Dopo la vittoria cruciale per 3-2 contro la neopromossa SV Darmstadt 98, la squadra di Frank Schmidt ha affrontato un’altra rivale per la retrocessione, il Mainz 05, con molta fiducia di ottenere un risultato positivo.

Ed è proprio quello che hanno ottenuto, con il gol di Marvin Pieringer al 12° minuto che ha fatto la differenza tra le due squadre. Nonostante il 66% di possesso palla e 19 tiri, l’Heidenheim è riuscito a mantenere il primo clean sheet fuori casa della stagione, portando a casa i tre punti.

Se riusciranno a chiudere un anno solare storico per il club con un’altra vittoria, Schmidt e i suoi giocatori si troveranno nel mondo dei sogni in vista del nuovo anno. Infatti, a seconda dei risultati ottenuti altrove, una vittoria mercoledì potrebbe farli arrivare alla pausa invernale nella parte alta della classifica.

Friburgo

Il Friburgo, invece, si trova nella stessa identica posizione in cui è arrivato in ciascuna delle ultime due stagioni: sesto posto. Per un club del suo livello, questa posizione non deve mai essere data per scontata, nonostante gli immensi progressi che Christian Streich ha instillato nel club.

Per la seconda stagione consecutiva, il club parteciperà alle fasi a eliminazione diretta dell’Europa League dopo essersi classificato al secondo posto nel Gruppo A con i detentori dell’Europa Conference League, il West Ham United. Il Friburgo affronterà il Lens, retrocesso dalla Champions League, per un posto negli ultimi 16 anni dopo che il sorteggio di lunedì ha messo insieme i due club.

Prima di allora, il Friburgo deve concentrarsi su sei partite di campionato, avendo raccolto il massimo dei punti nelle ultime tre partite. La squadra di Streich ha trovato una solidità difensiva, mantenendo un foglio bianco in tutte e tre le vittorie. L’imponente centravanti Michael Gregoritsch ha ritrovato il tocco del gol, avendo segnato le reti della vittoria contro il Mainz e il Wolfsburg, prima di aprire le marcature nella vittoria per 2-0 contro l’FC Koln di domenica.

La qualificazione all’Europa League sarà senza dubbio l’obiettivo principale di Streich e dei suoi giocatori. Chiudere l’anno solare con una vittoria mercoledì garantirebbe di arrivare al 2024 occupando uno dei due posti in classifica.

Notizie dalle squadre

L’Heidenheim rimarrà senza Omar Traore, Thomas Keller ed Elidon Qenaj a causa di gravi infortuni. Denis Thomalla ha saltato la vittoria contro il Mainz a causa di una malattia e difficilmente verrà rischiato in settimana.

Avendo prodotto una prestazione così disciplinata durante la vittoria, sarebbe una piccola sorpresa se Schmidt decidesse di modificare il suo undici di partenza. Ciò significherebbe che giocatori del calibro di Kevin Sessa e Florian Pick si ridurrebbero ad avere un impatto dalla panchina.

Il Friburgo, invece, viaggerà senza Philipp Lienhart, Kenneth Schmidt, Maximilian Philipp, Max Rosenfelder, Christian Gunter e Daniel-Kofi Kyereh per infortunio. Streich spera di avere la maggior parte di questi giocatori a disposizione quando torneranno in prima squadra a gennaio.

Nelle ultime tre partite di campionato Streich ha potuto schierare solo sette sostituti, ma questo non ha impedito al Friburgo di vincere tutte le partite. Potrebbe prendere in considerazione l’idea di fare qualche cambio, visto il breve intervallo tra le partite, tra cui la partenza dell’in forma Gregoritsch, ma le modifiche saranno probabilmente minime.

Probabili formazioni Heidenheim vs Friburgo

Possibile formazione iniziale dell’Heidenheim:
Muller; Busch, Mainka, Gimber, Fohrenbach; Dinkci, Schoppner, Maloney, Pieringer, Beste; Kleindienst

Friburgo possibile formazione iniziale:
Atubolu; Sildillia, Ginter, Gulde, Makengo; Eggestein, Hofler; Doan, Sallai, Grifo; Gregoritsch