― Advertisement ―

spot_img

Bayer Leverkusen – Augsburg – probabili formazioni

A novanta minuti dal completamento di un'imbattibilità senza precedenti in Bundesliga, il Bayer Leverkusen ospita l'Augsburg alla BayArena nell'atto conclusivo di sabato 18 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaEintracht Francoforte vs Borussia Monchengladbach - probabili formazioni

Eintracht Francoforte vs Borussia Monchengladbach – probabili formazioni

L’Eintracht Francoforte cercherà di riprendersi dalla sconfitta quando ospiterà il Borussia Monchengladbach mercoledì 20 dicembre sera.

Gli ospiti, invece, hanno pareggiato 2-2 contro il Werder Brema nell’ultima partita del venerdì sera della Bundesliga. Il calcio di inizio di Eintracht Francoforte vs Borussia Monchengladbach è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Eintracht Francoforte vs Borussia Monchengladbach a che punto sono le due squadre

Eintracht Francoforte

Il Francoforte, invece, domenica è stato sconfitto per 3-0 dai leader del campionato, il Bayer Leverkusen. Victor Boniface ha aperto le marcature dopo soli 14 minuti, mentre i gol di Jeremie Frimpong e Florian Wirtz prima dell’ora di gioco hanno sigillato i tre punti per la squadra.

Con i Die Adler che hanno sconfitto il Bayern Monaco per 5-1 nella partita precedente e il Leverkusen che ha pareggiato le partite successive, c’era qualche speranza di registrare un upset alla BayArena. Tuttavia, il Francoforte ha effettuato solo quattro tiri nel corso dell’incontro, con la squadra di Xabi Alonso che ha ancora una volta dominato.

La sconfitta ha segnato la quarta sconfitta consecutiva della squadra di Dino Toppmoller in trasferta in tutte le competizioni. Inoltre, ha perso tre delle ultime quattro partite di campionato e sei delle ultime sette in tutte le competizioni, facendo apparire la vittoria scioccante e pesante contro il Bayer come un evento eccezionale.

Detto questo, con l’Augsburg decimo in classifica a tre punti di distanza e con una differenza reti nettamente inferiore, il posto del Francoforte nella parte alta della classifica dovrebbe essere sicuro durante la pausa invernale, indipendentemente dal risultato contro il Gladbach. Tuttavia, Toppmoller e i suoi giocatori vorranno sicuramente godersi l’imminente pausa dopo aver chiuso l’anno solare in bellezza.

Borussia Monchengladbach

Con l’Augsburg e il Wolfsburg, nono in classifica, che affronteranno rispettivamente il Bayern e lo Stoccarda (e contemporaneamente), il Gladbach sentirà l’opportunità di raggiungere i suoi prossimi avversari nella parte alta della classifica battendoli mercoledì.

Tuttavia, l’ex capo del Leverkusen Gerardo Seoane riconoscerà la difficoltà di riuscirci, dato che il Gladbach ha vinto solo una delle ultime 15 trasferte in Bundesliga, risalenti all’inizio di febbraio. Certo, più della metà di queste partite sono state dirette dal suo predecessore Daniel Farke, ma i Die Fohlen hanno continuato a perdere incredibilmente in trasferta.

In verità, il Gladbach è difensivamente vulnerabile in qualsiasi stadio, come ha dimostrato il pareggio per 2-2 contro il Werder Brema. La doppietta di Rocco Reitz ha ribaltato la partita dopo che Rafael Santos Borre aveva portato in vantaggio gli ospiti nel primo tempo, ma il suo compagno di reparto Marvin Ducksch ha strappato un punto a 14 minuti dalla fine dei tempi regolamentari.

Solo l’SV Darmstadt 98 ha subito più gol del Gladbach, che ne ha subiti 33 in 15 partite. D’altro canto, solo le prime quattro squadre della divisione hanno segnato più gol dei 30 subiti. Sono divertenti da vedere, anche se non ancora del tutto efficienti, e avranno buone possibilità di chiudere l’anno in bellezza al Deutsche Bank Park.

Notizie dalle squadre

Il Francoforte rimarrà senza Kristijan Jakic, Timothy Chandler, Sebastian Rode e Mehdi Loune per infortunio. Toppmoller spera di avere il quartetto a disposizione nel nuovo anno, ma Robin Koch potrebbe essere fuori gioco fino a febbraio dopo aver subito un grave infortunio al ginocchio contro il Leverkusen.

L’assenza per malattia di Omar Marmoush è stata un duro colpo per il Francoforte, che spera di avere di nuovo a disposizione il suo capocannoniere mercoledì. In caso contrario, Jessic Ngankam potrebbe essere chiamato a guidare la linea dopo essere stato utilizzato solo dalla panchina l’ultima volta.

Il Gladbach, invece, viaggerà senza Jordan Siebatcheu, Tony Jantschke, Lukas Ullrich, Ko Itakura, Hannes Wolf, Jonas Omlin e Stefan Lainer. Come la sua controparte, Seoane potrebbe considerare la pausa invernale arrivata al momento opportuno, vista la quantità di assenti del suo club.

Tomas Cvancara ha saltato la partita contro il Werder Brema a causa di un raffreddore, ma dovrebbe essere abbastanza in forma per tornare al fianco di Alassane Plea in attacco. Gli esperti centrocampisti Florian Neuhaus e Christoph Kramer sperano entrambi di essere richiamati dopo essere stati chiamati solo in panchina per il pareggio per 2-2.

Probabili formazioni Eintracht Francoforte vs Borussia Monchengladbach

Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Trapp; Tuta, Smolcic, Pacho; Buta, Skhiri, Larsson, Max; Ebimbe, Marmoush, Knauff

Borussia Monchengladbach possibile formazione iniziale:
Nicolas; Scally, Elvedi, Wober; Honorat, Reitz, Weigl, Kone, Netz; Plea, Cvancara