― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHeidenheim vs Union Berlino - probabili formazioni

Heidenheim vs Union Berlino – probabili formazioni

Entrambe le squadre cercheranno di riprendersi dalle sconfitte subite nelle ultime partite quando sabato 30 settembre l’Heidenheim ospiterà l’Union Berlin in Bundesliga.

Lo scorso fine settimana l’Heidenheim è stato sconfitto per 4-1 dal Bayer Leverkusen, mentre l’Union Berlin ha perso sorprendentemente per 2-0 in casa contro l’Hoffenheim. IL calcio di inizio di Heidenheim vs Union Berlino è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Heidenheim vs Union Berlino a che punto sono le due squadre

Heidenheim

Dopo essere stato promosso in Bundesliga per la prima volta nella sua storia nella drammatica giornata finale della scorsa stagione, l’Heidenheim ha già superato di poco le aspettative raccogliendo quattro punti nelle prime cinque partite.

Pochissimi avrebbero dato loro molte possibilità di sopravvivere alla retrocessione nella loro prima campagna in massima serie, e anche se la strada da percorrere per raggiungere questo obiettivo principale è terribilmente lunga, i primi segnali indicano che sono sicuramente in grado di farlo.

Uno di questi punti è arrivato grazie a una superba inversione di tendenza in trasferta contro il Borussia Dortmund: la squadra di Frank Schmidt ha stupito i pretendenti al titolo della scorsa stagione rimontando da due gol di scarto e pareggiando 2-2 al Westfalenstadion, mentre nell’ultima partita casalinga ha sconfitto 4-2 il Werder Brema.

Per questo motivo, nonostante sia già la quarta squadra in questa stagione a cadere vittima del risorgente Leverkusen di Xabi Alonso nell’ultima partita, Schmidt e i suoi giocatori saranno molto fiduciosi di poter fare un’impresa contro l’Union Berlin sabato.

Union Berlino

Per molti versi, i Die Eisernen rappresentano un modello a cui aspirare per i loro prossimi avversari, essendo stati promossi in Bundesliga per la prima volta nella loro storia solo nel 2019, prima di qualificarsi per la Champions League solo quattro anni dopo, arrivando quarti la scorsa stagione.

Tuttavia, da quando sembrava che la squadra di Urs Fischer potesse ripetere l’impresa vincendo entrambe le prime due partite della campagna contro Mainz 05 e SV Darmstadt 98 per quattro gol a uno, ha subito sconfitte consecutive contro RB Leipzig, Wolfsburg e Hoffenheim per uscire dalla metà superiore della classifica.

Dopo aver sfiorato uno storico pareggio contro il Real Madrid al Bernabeu nel debutto in Champions League la scorsa settimana, il gol vittoria di Jude Bellingham all’ultimo respiro ha lasciato un senso di tristezza in vista della sconfitta casalinga contro l’Hoffenheim, in cui la squadra di Fischer è apparsa a tratti insolitamente mite.

Detto questo, sono comunque riusciti a generare 22 tiri in totale, avendo dominato il possesso palla, il che suggerisce che sono stati un po’ sfortunati a venire via dallo Stadion An der Alten Forsterei senza nulla da mostrare. Fischer e i suoi giocatori continueranno quasi certamente a fidarsi del processo e delle solide fondamenta che hanno costruito insieme in diversi anni, con la piena convinzione di poter ribaltare la situazione, a partire da sabato.

Notizie dalle squadre

L’Heidenheim rimarrà senza Marnon Busch ed Elidon Qenaj, rispettivamente a causa di un infortunio muscolare e di uno al ginocchio, e Schmidt probabilmente valuterà la possibilità di reinserire Marvin Pieringer nell’undici titolare.

L’attaccante è rimasto sorprendentemente in panchina contro il Leverkusen, ma si aspetta di riallacciare il suo rapporto con Tim Kleindienst, che sarà quasi certamente affiancato dalla pericolosa coppia Eren Dinkci e Jan-Niklas Beste.

Fischer, invece, sarà sollevato dal fatto di aver avuto una settimana intera tra le partite per permettere ai suoi giocatori di riposare ulteriormente, ma potrebbe già avere un occhio di riguardo per la partita in casa contro il Braga quando sceglierà la sua squadra.

Per questo motivo, Robin Gosens e Josip Juranovic potrebbero essere risparmiati nelle aree dei terzini, mentre Sheraldo Becker potrebbe essere utilizzato dalla panchina per massimizzare il suo dinamismo nel turno infrasettimanale.

Rani Khedira e Andras Schafer sono ancora esclusi per problemi al polpaccio e al piede e Kevin Volland è ancora sospeso dopo l’espulsione contro il Lipsia all’inizio del mese, mentre Robin Knoche e Alex Kral sono ancora in dubbio dopo aver saltato la partita contro l’Hoffenheim a causa di infortuni.

Probabili formazioni Heidenheim vs Union Berlino

Possibile formazione iniziale dell’Heidenheim:
Muller; Traore, Mainka, Siersleben, Fohrenbach; Maloney, Theuerkauf; Dinkçi, Pieringer, Beste; Kleindienst

Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Doekhi, Bonucci, Leite; Trimmel, Laidouni, Haberer, Aaronson, Roussillon; Behrens, Fofana