Hellas Verona-Atalanta si affronteranno domenica 21 Marzo alle ore 12:30. La gara che si disputerà al Marcantonio Bentegodi di Verona è valida per la 28esima giornata del campionato di Serie A 2020/2021. Dopo l’eliminazione subita negli ottavi di Champions League ad opera del Real Madrid, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini potrà ora concentrarsi esclusivamente sulla lotta al quarto posto, in attesa di giocarsi le proprie carte nella finale di Coppa Italia, in programma a Maggio contro la Juventus. Nessun obiettivo di particolare importanza invece per i ragazzi di Ivan Juric, fin qui autori di una strepitosa stagione. L’unico mordente può essere dato dalla sfida con il Sassuolo per l’ottava posizione in classifica.
Hellas Verona-Atalanta | Come arrivano le due squadre ?
I padroni di casa vogliono riscattare la sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, mettendosi soprattutto alle spalle un momento di leggera e comprensibile flessione. Il tecnico scaligero Juric vorrà ripetere l’impresa dell’andata, che vide il suo Verona espugnare il fortino del Gewiss Stadium.
Chi in campo al Bentegodi
Nel lunch match della prossima domenica mister Juric potrebbe affidarsi nuovamente a Dimarco sulla corsia sinistra, galvanizzato dal gran gol – seppur inutile ai fini del punteggio – realizzato al Mapei Stadium. Non è da escludere che venga schierato nel terzetto di difesa al fianco di Ceccherini e Gunter. In regia Miguel Veloso e Tameze, con Sturaro che parte dalla panchina. In attacco Lasagna supportato dai trequartisti Barak e Zaccagni. Kalinic si rivedrà solo dopo la sosta.
Il momento dell’Atalanta dopo il ko di Madrid
La Dea deve rapidamente leccarsi le ferite e ripartire dopo l’eliminazione maturata in Champions League contro il Real Madrid. Con un solo match a settimana, ora Gian Piero Gasperini può concentrarsi esclusivamente sul suo obiettivo stagionale, ossia quello di portare l’Atalanta per la terza stagione consecutiva alla fase finale della ‘coppa dalle grandi orecchie’. Al momento gli orobici stazionano al quarto posto a quota 52 punti, con due lunghezze di vantaggio sul Napoli quinto, il quale deve però recuperare una partita.
Toloi e Gosens a rischio forfait
In casa nerazzurra in vista della trasferta di Verona le maggiori attenzioni sono rivolte alle condizioni di Gosens e Toloi. I due sono usciti malconci dal ‘Di Stefano’ di Madrid e sono quindi in dubbio per la prossima giornata di campionato. Per la fascia sinistra, mister Gasperini tiene pronto il giovane Ruggeri, mentre in difesa possibile chance per Palomino. In attacco Zapata e Muriel potrebbero relegare nuovamente Ilicic in panchina, apparso fuori forma anche contro il Real. Nonostante l’errore in Champions, in porta dovrebbe giocare nuovamente Sportiello.
Probabili formazioni di Hellas Verona-Atalanta
Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri, Ceccherini, Gunter, Dimarco, Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic, Barak, Zaccagni, Lasagna. All.: Juric
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello, Djimsiti, Romero, Palomino, Maehle, Pessina, Freuler, Ruggeri, Malinovskyi, Pasalic, Zapata. All.: Gasperini
Dove vederla in tv e in streaming
Potrete seguire Hellas Verona-Atalanta in diretta televisiva e in streaming in esclusiva sui canali DAZN. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 12:30 di domenica 21 Marzo.