L’Heracles inizia la ventiduesima giornata della Eredivisie 2021-22 con la sfida contro l’FC Utrecht all’Erve Asito venerdì 11 febbraio. I padroni di casa cercheranno di reagire dopo la prima sconfitta dall’inizio dell’anno, mentre la squadra in trasferta cercherà la terza vittoria consecutiva. Il calcio di inizio di Heracles vs FC Utrecht è previsto alle 20
Anteprima della partita Heracles vs FC Utrecht: a che punto sono le due squadre?
Heracles
L’Heracles ha subito una sconfitta per 3-0 contro i leader del campionato Ajax quando le squadre si sono affrontate alla Johan Cruyff ArenA domenica. Davy Klaassen, Sebastien Haller e Kenneth Taylor sono andati a segno e gli uomini di Frank Wormuth sono stati surclassati ad Amsterdam. Con 20 punti da 21 partite finora, gli Heraclieden sono ora 15esimi in Eredivisie, anche se con quattro punti di vantaggio sulla zona di caduta. Questo fine settimana cercheranno di allontanare il pericolo contro un avversario che ha vinto sette degli ultimi otto incontri, compreso un trionfo per 1-0 nella partita di ritorno. I padroni di casa di venerdì vantano il settimo miglior record casalingo della divisione e dovrebbero avere la fantasia di uscire in testa alla fine dei 90 minuti.
FC Utrecht
L’Utrecht ha ottenuto due vittorie in campionato per la prima volta da ottobre e ha sconfitto la minaccia del Cambuur in un thriller 3-2 sabato. Gli uomini di Rene Hake si sono trovati in svantaggio di due gol nei primi 12 minuti grazie a una doppietta di Erik Schouten, prima che Anastasios Dovikas rispondesse con due gol per pareggiare i conti, dopo di che Henk Veerman ha ribaltato la partita con un gol nel secondo tempo. Di conseguenza, il Domstedelingen ha preso cinque punti di distanza dal parco inseguitori nella corsa per l’ultimo posto nei playoff della Conference League. Avendo accumulato solo 11 dei loro 35 punti in trasferta, gli ospiti di venerdì devono andare via da casa se vogliono rimanere in testa nella lotta per la qualificazione continentale.
Tutte le partite di Eredivisie
Ultime notizie dalle squadre
Mike van der Hoorn si è infortunato alla mezz’ora nell’ultima partita dell’Utrecht e il 29enne è in dubbio per la partita di venerdì. L’ingaggio di gennaio Henk Veerman dovrebbe essere nominato nell’undici iniziale dopo essere uscito dalla panchina con buoni risultati nella partita di cui sopra. I difensori Reda Akmum e Christopher Mamengi sono ancora fermi per infortuni al ginocchio e non saranno della partita. Justin Hoogma dell’Heracles aspetta ancora la sua prima apparizione stagionale, mentre Kasper Jakobsen deve ancora giocare dalla sconfitta all’esordio contro il PSV Eindhoven ad agosto. Orestis Kiomourtzoglou ha segnato due gol nelle ultime tre partite in casa e cercherà di fare ancora una volta la sua parte.
Probabili formazioni Heracles vs FC Utrecht
Heracles possibile formazione di partenza:
Blaswich; Bakboord, Rente, Knoester, Quagliata; Schoofs, De la Torre, Kiomourtzoglou; Laursen, Sierhuis, Basacikoglu
FC Utrecht possibile formazione di partenza:
De Keijzer; Van der Kust, Janssen, Van der Maarel, Warmerdam; Maher, Boussaid, Timber; Veerman, Mahi, Douvikas