Due squadre separate da un solo punto a metà classifica dell’Eredivisie si affronteranno domenica 1 ottobre nel settimo turno di campionato, quando l’Heracles accoglierà il PEC Zwolle ad Almelo.
I padroni di casa si trovano attualmente al nono posto dopo il meritevole pareggio ottenuto giovedì in trasferta sul campo dell’AZ Alkmaar, mentre gli ospiti hanno un punto in meno dopo la sconfitta di domenica scorsa, sempre contro l’AZ Alkmaar. Il calcio di inizio di Heracles vs PEC Zwolle è previsto alle 14:30
Anteprima della partita Heracles vs PEC Zwolle a che punto sono le due squadre
Heracles
Dopo la promozione in Eredivisie dalla seconda serie olandese, l’Heracles arriva a questo weekend dopo un inizio di campagna altalenante: due vittorie, due pareggi e due sconfitte nelle prime sei uscite, con 10 gol segnati e 12 subiti.
L’Heraclieden ha avuto un po’ di timore nel primo tempo, quando ha affrontato l’Ajax e ha subito una sconfitta per 4-1, ma si è ripreso in modo impressionante e ha messo in bacheca i primi punti, battendo il NEC e l’Excelsior rispettivamente per 2-1 e 3-1 in casa prima della pausa internazionale: Emil Hansson e Anas Ouahim hanno trovato la rete nel primo caso e Bryan Limbombe, Justin Hoogma e Mohamed Sankoh hanno segnato nel secondo.
Il risultato è stato di sei punti in tre partite, ma dal ritorno in campo non è riuscito a proseguire la serie di vittorie, prima con una sconfitta per 3-1 in casa dell’FC Utrecht e poi con un doppio pareggio in vista della settima gara di campionato di domenica prossima.
La trasferta a Volendam si è conclusa con un pareggio per 2-2, nonostante la squadra di John Lammers fosse andata in vantaggio per 2-0 con Brian De Keersmaecker e Hansson, con i padroni di casa che alla fine hanno pareggiato a tre minuti dal termine, mentre giovedì hanno conquistato un punto più meritevole in trasferta in casa dei leader del girone, l’AZ Alkmaar, rimontando per porre fine al perfetto inizio di stagione dei padroni di casa, grazie alla rete di Ouahim che ha pareggiato per 1-1.
Forte di questo risultato e di un inizio che dimostra la sua capacità di essere competitivo a livello di massima serie, l’Heracles andrà ora alla ricerca della terza vittoria in campionato al ritorno in casa, con la possibilità di salire verso le prime sei posizioni in questa fase iniziale.
PEC Zwolle
Sulla loro strada c’è il PEC Zwolle, che vuole tornare a vincere dopo aver incontrato anche l’AZ Alkmaar nell’ultima uscita dello scorso fine settimana, dopo aver raggiunto i padroni di casa nella promozione dalla seconda serie la scorsa stagione.
Dopo la loro scalata, il PEC Zwolle ha dovuto aspettare per ottenere i primi punti della nuova campagna, subendo sconfitte per 2-1 e 3-1 contro lo Sparta Rotterdam e l’FC Twente nelle prime due uscite, prima di ottenere la prima vittoria in casa dell’FC Utrecht a fine agosto, grazie a Ferdy Druijf che ha segnato l’unico gol della gara dal dischetto al 69° minuto.
Prima della pausa, i Blauwvingers hanno conquistato tre punti in modo drammatico in casa dell’Almere City, dove hanno condotto per 1-0 grazie a Davy van den Berg fino al 96° minuto, ma Joey Jacobs ha pareggiato per i padroni di casa e Apostolos Vellios ha ripristinato immediatamente il vantaggio dei Blauwvingers, assicurandosi la vittoria.
Come i padroni di casa, anche la squadra di Johnny Jansen non è riuscita ad aggiungere un’altra tacca al suo palmarès dal ritorno dalla pausa, pur avendo giocato solo due partite: prima ha pareggiato 1-1 in casa contro il Go Ahead Eagles, con Eliano Reijnders che li ha portati inizialmente in vantaggio, prima di ospitare lo scorso fine settimana l’AZ Alkmaar e subire una sconfitta per 3-0.
Mayckel Lahdo, Myron van Brederode e Vangelis Pavlidis hanno tutti trovato la rete per i leader in quell’incontro, e mentre il PEC Zwolle non dovrebbe essere troppo deluso dalla quinta vittoria consecutiva dell’AZ in campionato, sarà desideroso di invertire le proprie sorti con un’importante vittoria in trasferta nel fine settimana per evitare di cadere ai piedi della divisione.
Notizie dalle squadre
L’Heracles dovrebbe presentarsi alla partita di domenica con un undici di partenza invariato dopo l’impressionante pareggio infrasettimanale contro l’AZ Alkmaar, con Nikolai Laursen e Jizz Hornkamp che sono stati entrambi messi da parte per infortunio.
Lammers schiererà ancora una volta un 4-2-3-1, con Mohamed Sankoh destinato a guidare la linea, mentre Emil Hansson e Anas Ouahim giocheranno un ruolo importante nel trio di supporto, avendo segnato ciascuno due gol in campionato finora.
Dietro di loro, Brian De Keersmaecker e Marko Vejinovic si schiereranno di nuovo nella sala macchine, mentre Stijn Bultman e Justin Hoogma continueranno la loro collaborazione al centro della retroguardia.
Il PEC Zwolle è alle prese con diversi problemi di infortunio: Lennart Czyborra, Kenneth Vermeer, Ryan Thomas e Samir Lagsir sono tutti confinati in sala operatoria.
Ferdt Druijf spera di mantenere il suo posto in avanti, dopo aver segnato due gol in Eredivisie finora, mentre Apostolos Vellios è in lizza per un posto da titolare dopo essersi accontentato di una sostituzione l’ultima volta.
Sam Kersten è un pilastro della difesa e dovrebbe essere nuovamente affiancato da Thomas Lam, mentre Zico Buurmeester continuerà a giocare un ruolo chiave nella sala macchine nel suo 4-2-3-1.
Probabili formazioni Heracles vs PEC Zwolle
Possibile formazione titolare dell’Heracles:
Brouwer; Bakboord, Bultman, Hoogma, Willems; Vejinovic, De Keersmaecher; Engels, Ouahim, Hansson; Sankoh
PEC Zwolle possibile formazione titolare:
Schendelaar; Van Polen, Kersten, Lam, MacNulty; Buurmeester, Van Den Berg; Vellios, Thy, Reijnders; Druijf