― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalciomercatoCagliari, il nome nuovo per il centrocampo è Hernani: duello aperto con...

Cagliari, il nome nuovo per il centrocampo è Hernani: duello aperto con il Galatasaray

Tra le squadre più attive in queste settimane iniziali di calciomercato c’è sicuramente il Cagliari del Presidente Tommaso Giulini, voglioso di riscatto dopo un’ultima stagione alquanto difficile. Il reparto in cui il patron sta adottando un maggior restyling è il centrocampo. Dopo la firma di Kevin Strootman, si attende il via libera dall’Inter per il ritorno di Radja Nainggolan, che sta cercando di trovare un punto d’incontro con il club nerazzurro sulla buonuscita. Per quanto ne concerne la mediana invece, negli ultimi giorni i sardi hanno messo gli occhi su Hernani Junior, centrocampista brasiliano in uscita dal Parma. Gli uomini di mercato rossoblu hanno già aperto un dialogo con l’entourage del calciatore. Il classe 1994 ha con la società ducale un contratto in scadenza nel 2023 e non sembra propenso a trascorrere una stagione in cadetteria.

Quali sono le probabilità di rivedere Hernani in Italia?

Il Parma sta delineando la rosa che proverà l’assalto al ritorno in Serie A nella prossima stagione. Il dictat è soprattutto quello di piazzare i giocatori poco motivati che prediligono militare nei massimi campionati. Nella lista dei partenti diramata dal direttore sportivo Pederzoli figura il nome di Hernani, anche perché è un calciatore che nonostante la retrocessione continua ad avere molto mercato. La valutazione dell’ex Zenit San Pietroburgo si aggira intorno ai 3-4 milioni di euro, una cifra sulla carta bassa che fa gola a molti club.

Il Cagliari ha già abbozzato una trattativa, ma deve stare molto attento alla sirene provenienti dalla Turchia. Infatti come riporta il noto giornalista di Sky Sport, Gianluca di Marzio, sul 27enne è piombato nuovamente il Galatasaray. Quest’ultimi avevano già mostrato un certo interesse durante l’ultima stagione, nella quale Hernani ha messo a referto 7 gol e 3 assist in 33 presenze complessive in Serie A. Tuttavia il club isolano non ha al momento alcuna fretta di far decollare l’operazione, poiché nel ruolo di mediano è già arrivata la conferma del romeno Razvan Marin, autore di un’eccellente annata da rookie.


Leggi anche: Cristiano Ronaldo va o resta? La Juventus attende