― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHertha Berlino-Greuther Furth: pronostico e possibili formazioni

Hertha Berlino-Greuther Furth: pronostico e possibili formazioni

Venerdì 17 settembre due delle squadre in difficoltà della Bundesliga si sfideranno all’Olympiastadion di Berlino, in quello che è un cruciale sei punti tra club nella zona retrocessione. Dopo aver ottenuto la prima vittoria in campionato lo scorso fine settimana, l’Hertha Berlino cercherà di seguirne un’altra, questa volta davanti ai propri tifosi, mentre Greuther Furth è ancora alla ricerca della prima vittoria della stagione. Il calcio di inizio di Hertha Berlino-Greuther Furth è previsto alle 20:30.

Prepartita Hertha Berlino-Greuther Furth: a che punto sono le due squadre?

Hertha Berlino

L’Hertha Berlino ha concluso la sua striscia di tre sconfitte che ha iniziato la sua stagione in Bundesliga guadagnando una vittoria per 3-1 lo scorso fine settimana, che era molto necessaria per il club. Una doppietta di Suat Serdar e un gol del subentrato Maximilian Mittelstadt hanno assicurato il risultato contro il VFL Bochum, anch’egli in difficoltà finora. Nonostante il fatto che la squadra di Pal Dardai abbia avuto una buona preseason, che includeva una vittoria contro il Liverpool e una vittoria nella DFB-Pokal, le cose non sono andate secondo i piani in Bundesliga. Il club ha chiuso a soli due punti sopra la zona retrocessione la scorsa stagione e attualmente si trova tra le ultime tre, motivo per cui venerdì hanno bisogno di altri tre punti per mettere pressione a chi è sopra di loro. L’Hertha ha faticato in fase difensiva in questa stagione, subendo 11 gol nelle prime quattro partite di campionato, ma questo è un record che è stato eguagliato dai suoi avversari, che finora ne hanno subiti altrettanti.

Greuther Furth

Greuther Furth sta attualmente trovando difficile la vita nella massima serie dopo la promozione della scorsa stagione, non essendo ancora riuscito a vincere una partita in tutte le competizioni. Stefan Leitl ha visto la sua squadra eliminata dalla DFB-Pokal ai rigori al primo turno e finora sono stati in grado di segnare solo due gol in Bundesliga. Greuther è riuscito a guadagnare un pareggio contro un Arminia Bielefeld in 10 uomini, che si trova anche lui vicino al fondo della classifica, ma non è ancora passato in vantaggio in una partita. I Cloverleaves sono stati sconfitti 2-0 durante l’ultima uscita contro il Wolfsburg, con un gol al 10° minuto e poi un rigore nei supplementari a fine gara che ha portato alla sconfitta. Anche se gli uomini di Leitl si trovano ai piedi della classifica, una vittoria di venerdì ha la possibilità di farli uscire dalla zona retrocessione a seconda di altri risultati, e garantirebbe loro il sorpasso degli avversari. Questa partita potrebbe rivelarsi una vera sfida da sei punti quando si tratta della battaglia per la retrocessione della Bundesliga in questa stagione, aggiungendo ulteriore pressione a questa prima partita. Tuttavia, Greuther dovrà migliorare drasticamente la propria forma in trasferta per assicurarsi la vittoria, non vincendo in trasferta da maggio. Anche se il club ha firmato quattro nuovi volti in ritardo nella finestra di trasferimento, che hanno avuto il tempo di dormire, il che potrebbe tradursi in una prestazione più stabile questo venerdì.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

L’esperto centrocampista Kevin-Prince Boateng è tornato in campo domenica, rientrando dalla panchina dopo un recente infortunio alla schiena, e ora potrebbe essere abbastanza in forma per iniziare. Due degli acquisti estivi dell’Hertha Berlino, Ishak Belfodil e Marco Richter, hanno entrambi fatto il loro debutto da titolare contro il Bochum e, considerando che sono stati in grado di assicurarsi la vittoria, è probabile che manterranno i loro posti. Tuttavia, Dardai dovrà fare a meno di Jordan Torunarigha poiché domenica ha subito un infortunio muscolare, mentre anche Lukas Klunter è indisponibile dopo aver subito un infortunio alla spalla. Greuther Furth è stato in grado di fornire debutti per Jetro Willems, Cedric Itten, Nick Viergever e Sebastian Griesbeck nel fine settimana, con le nuove aggiunte che hanno contribuito a rafforzare le opzioni di Leitl. Gideon Jung e Jessic Ngankam rimangono in dubbio per la squadra a causa di infortuni al ginocchio, mentre Robin Kehr è un altro giocatore che ha problemi di forma fisica a causa di un problema all’inguine esistente.

Probabili formazioni Hertha Berlino-Greuther Furth

Hertha Berlin
Schwolow; Mittelstadt, Boyata, Stark; Jastrzembski, Darida, Tousart, Boateng; Richter, Serdar, Belfodil

Greuther Furth
Burchert; Meyerhofer, Bauer, Viergever, Willems; Nielsen, Green, Griesbeck, Seguin; Hrgota, Itten