L’Hertha Berlino cercherà di riprendersi dalla delusione del giorno del derby quando ospiterà l’Augsburg all’Olympiastadion oggi pomeriggio, sabato 27 novembre. Nel frattempo, gli ospiti si dirigono nella capitale pieni di fiducia dopo la loro sorprendente vittoria contro i leader del campionato Bayern Monaco lo scorso venerdì sera. Il calcio di inizio di Hertha Berlino vs Augsburg è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Hertha Berlino vs Augsburg: a che punto sono le due squadre?
Hertha Berlino
Il ritorno dalla pausa internazionale è stato miserabile per l’Hertha e i suoi sostenitori lo scorso fine settimana, con una brutta prestazione nella capitale che ha portato alla sconfitta per 2-0 contro i rivali dell’Union Berlino. L’unico aspetto positivo che il manager Pal Dardai ha potuto trarre dalla sconfitta nel derby è stato il fatto che il punteggio è rimasto di soli due gol, con entrambi i gol arrivati nella mezz’ora iniziale e i rivali che sono stati l’unica squadra a minacciare nel terzo finale. Come risultato della sconfitta, così come la Vecchia Signora ha raccolto solo un punto dalle ultime nove disponibili in totale, sono scivolati al 14° posto in classifica nelle ultime settimane, con solo tre punti che li separano dallo Stoccarda nel posto dei playoff per la retrocessione. La coerenza continua ad essere il problema principale in questa stagione, come lo è stato anche negli ultimi anni, dato che l’Hertha lotta per solidificare un comodo piazzamento nella metà superiore della classifica, nonostante anni di investimenti relativamente significativi nella squadra. Tuttavia, Pal Dardai vedrà gli avversari di sabato come la sfida ideale per dare il via a una forte corsa di forma, con i colleghi candidati alla retrocessione il primo di una serie favorevole di appuntamenti nelle prossime settimane, che vede l’Hertha affrontare Stoccarda, Arminia Bielefeld e Mainz 05 dopo l’Augsburg di sabato.
Augsburg
Per quanto riguarda gli ospiti, la loro straordinaria vittoria contro i campioni del Bayern venerdì scorso li ha sollevati dal punto di spareggio per la retrocessione e li ha portati al 15° posto nella tredicesima giornata. Mads Pedersen e Andre Hahn hanno segnato nel primo tempo per dare a Fuggerstadter un vantaggio shock di 2-0, e nonostante Robert Lewandowski abbia dimezzato il deficit solo tre minuti dopo, la squadra di Markus Weinzierl ha tenuto duro per la restante ora dopo essere sopravvissuta a una raffica di pressione dei bavaresi. La più improbabile delle vittorie ha seguito un periodo più brillante nelle ultime settimane, dopo una stretta sconfitta per 1-0 a Wolfsburg, squadra di Champions League, prima della pausa internazionale, che aveva seguito il 4-1 dell’Augsburg contro lo Stoccarda alla WWK Arena una settimana prima. Quella vittoria contro i compagni di lotta della Bundesliga è stata vitale nel fornire loro una necessaria spinta di fiducia, dopo che solo una vittoria e cinque gol erano stati registrati nelle prime nove giornate. Ora verso sabato, Weinzierl e l’Augsburg sperano in un altro risultato positivo che li allontani ulteriormente dai guai, anche se questo dovrà arrivare contro un Hertha che ha battuto solo una volta negli ultimi 13 incontri, che include anche tre sconfitte consecutive.
Tutte le notizie di Bundesliga
Notizie delle squadre
L’Hertha rimane senza il capitano Dedryck Boyata sabato, con il difensore centrale che sconta la terza e ultima partita della sua sospensione dopo il cartellino rosso diretto contro l’Hoffenheim quattro settimane fa. Marton Dardai continuerà a fare da vice nella linea di fondo, mentre Stevan Jovetic potrebbe tornare in avanti dopo tre settimane di assenza per infortunio. Lukas Klunter e Vladimir Darida si uniscono a Boyata per lasciare a Pal Dardai una squadra quasi al completo tra cui scegliere. Nel frattempo, Augsburg avrebbe sperato di nominare un lato invariato da quello che ha abbattuto i campioni la scorsa settimana, ma un infortunio a Reece Oxford significa Weinzierl è costretto a fare almeno uno. Oxford si unisce a Felix Uduokhai, Tobias Strobl e Tim Civeja nella lista degli assenti certi, mentre Noah Sarenren Bazee, Ruben Vargas, Florian Niederlechner e Alfred Finnbogason sono elencati come dubbi. Gli ultimi due hanno dimostrato di essere grandi mancanze per i visitatori, con le loro assenze per gran parte della stagione finora significative nelle loro lotte davanti alla porta.
Probabili formazioni Hertha Berlino vs Augsburg
Possibile formazione di partenza dell’Hertha Berlino:
Schwolow; Pekarik, Stark, M Dardai, Plattenhardt; Ascacibar, Tousart; Richter, Serdar, Mittelstadt; Jovetic
Augsburg possibile formazione di partenza:
Gikiewicz; Framberger, Gumny, Gouweleeuw, Iago; Caligiuri, Maier, Dorsch, Pedersen; Zeqiri, Hahn