Sarà uno scontro di metà classifica in Scottish Premiership sabato 24 febbraio a Easter Road, quando l’Hibernian, ottavo in classifica, cercherà di colmare il divario con il Dundee.
I visitatori si trovano solo due posizioni sopra i loro avversari questo fine settimana, e con un cuscino di cinque punti, c’è l’opportunità di mettere un po ‘di distanza reale tra di loro. Il calcio di inizio di Hibernian – Dundee + previsto alle 16
Anteprima della partita Hibernian – Dundee a che punto sono le due squadre
Hibernian
Sebbene l’Hibernian sia riuscito a raccogliere un punto molto necessario contro l’Aberdeen nella sua ultima uscita, il club ha attraversato un periodo molto difficile in campionato.
Gli Hibees sono rimasti senza vittorie per otto partite consecutive in Scottish Premiership: l’ultima volta che hanno ottenuto i tre punti è stata la vittoria per 1-0 contro il Livingston il 9 dicembre.
Un periodo di forma che ha visto l’Hibernian precipitare drasticamente in classifica e, nonostante il distacco di otto punti dalla zona retrocessione, è evidente la necessità di un’inversione di tendenza.
Gli uomini di Nick Montgomery hanno messo in mostra le loro qualità di attaccanti nella recente FA Cup scozzese, sconfiggendo l’Inverness Caledonian Thistle per 3-1, e ora l’attenzione sarà rivolta a portare questo risultato in campionato.
I tre punti di sabato li avvicinerebbero agli avversari e, a seconda degli altri risultati, potrebbero anche consentire il sorpasso sull’Aberdeen.
Dundee
Tuttavia, i Dark Blues arrivano a questa partita forti di vittorie consecutive e non si lasceranno semplicemente mettere da parte, poiché il loro obiettivo è quello di scalare la classifica piuttosto che guardarsi alle spalle.
Gli uomini di Tony Docherty si sono imposti per 2-0 nell’ultima uscita, grazie alla doppietta di Scott Tiffoney, e la vittoria ha permesso al club di aumentare la pressione sul St Mirren.
I punti che separano le due squadre sono solo tre e il Dundee ha molto da giocare in questo fine settimana per cercare di entrare nelle prime quattro posizioni.
I Dark Blues, tuttavia, non sono stati altrettanto impressionanti in trasferta: solo tre delle loro otto vittorie sono state ottenute in trasferta in questa stagione, e questo è un aspetto su cui la squadra deve concentrarsi per il resto della campagna.
Tuttavia, il Dundee sarà consapevole del fatto che non è riuscito a battere l’Hibernian in entrambe le occasioni in cui si sono incontrati in questa stagione, aggiungendo pressione a questo incontro.
Notizie dalle squadre
L’Hibernian potrebbe essere privo di David Marshall, costretto a uscire per infortunio contro i Dons, mentre Jake Doyle-Hayes e Josh Campbell saranno entrambi indisponibili per infortunio.
Chris Cadden è in procinto di rientrare nella rosa, visto che in settimana ha giocato con la squadra di sviluppo, ma sabato potrebbe essere troppo presto per lui.
Lee Ashcroft non sarà disponibile per gli ospiti questo fine settimana dopo essere stato trasferito al Raith Rovers in prestito fino alla fine della stagione.
Tuttavia, i Dark Blues hanno potuto riaccogliere Malachi Boateng e Curtis Main nella squadra di giornata dopo gli infortuni, e dovrebbero essere coinvolti anche questa volta.
Probabili formazioni Hibernian – Dundee
Possibile formazione iniziale dell’Hibernian:
Marshall; Miller, Fish, Triantis, Obita; Boyle, Marcondes, Newell, Levitt, Youan; Maolida
Possibile formazione iniziale del Dundee:
Carson; McGhee, Shaughnessy, Donnelly, Beck; Sylla, Cameron, McCowan, Tiffoney; Bakayoko, Robinson