― Advertisement ―

spot_img

Blackburn Rovers vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Newcastle United cercherà di conquistare un posto nei quarti di finale della FA Cup quando si recherà all'Ewood Park per affrontare il Blackburn...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Strasburgo vs Brest - probabili formazioni

Strasburgo vs Brest – probabili formazioni

Lo Strasburgo, fuori forma, cerca di porre fine all’assenza di vittorie in Ligue 1 contro il Brest quando si affronteranno sabato 24 febbraio allo Stade de la Meinau.

Gli uomini di Patrick Vieira hanno subito tre sconfitte consecutive in vista del turno numero 23, mentre gli ospiti, secondi in classifica, puntano a mantenere la loro lunga serie di imbattibilità. Il calcio di inizio di Strasburgo vs Brest è previsto alle 21

Anteprima della partita Strasburgo vs Brest a che punto sono le due sqaudre

Strasburgo

Dopo tre sconfitte in Ligue 1 e una serie di cinque sconfitte in campionato, lo Strasburgo spera di tornare a vincere per la prima volta nel 2024, dopo aver raccolto il massimo dei punti contro il Lille a dicembre.

Il Racing ha prosperato in Coupe de France, ottenendo vittorie contro Avoine Chinon, Clermont e Le Havre nel nuovo anno, ma i suoi preoccupanti risultati in campionato lo collocano al 10° posto dopo 22 partite.

Anche se la posizione sembra sicura, solo tre punti separano la squadra di Vieira dal 16° posto del Nantes, che occupa il posto di spareggio per la retrocessione in Ligue 1 verso gli ultimi mesi della campagna.

Lo Strasburgo può essere positivo grazie alla sua capacità di trovare il fondo della rete, anche se la tendenza a subire gol in contropiede potrebbe pregiudicare le sue prospettive di vertice: i Bleu et Blanc, infatti, sono reduci da una serie di cinque partite davanti ai propri tifosi in cui hanno segnato e subito almeno un gol in contropiede.

Tuttavia, la recente assenza di vittorie contro gli avversari di sabato – La Racing non ha vinto le ultime tre volte in campionato – potrebbe smorzare l’umore prima del calcio d’inizio.

Brest

Per quanto riguarda il Brest, il 14° posto della scorsa stagione sta superando le aspettative e si trova al secondo posto, con la possibilità di qualificarsi per la Champions League se manterrà la traiettoria attuale.

I Pirati sono imbattuti in 11 partite di Ligue 1 – sette vittorie e quattro pareggi – e potrebbero eguagliare il record di imbattibilità di 12 partite stabilito nel 1990, motivando gli uomini di Eric Roy prima dell’inizio della partita.

Con 40 punti conquistati dopo 22 partite di campionato, i Pirati hanno raddoppiato il totale della scorsa stagione nella stessa fase, sottolineando l’innegabile miglioramento di quest’anno.

La truppa di Roy ha perso tre volte in trasferta, ma l’ultima sconfitta è arrivata a novembre in casa del Monaco, durante una serie di tre sconfitte in Ligue 1. Il Brest è più in forma e si appresta ad affrontare il campionato in modo più sereno.

Il Brest è in forma smagliante in questo fine settimana, il che fa pensare che la squadra in trasferta possa infliggere ancora più sofferenza agli avversari sabato.

Notizie dalle squadre

Dilane Bakwa è stato espulso in extremis nella sconfitta dello Strasburgo contro il Lorient, escludendo così l’attaccante esterno per questo fine settimana.

Gli uomini di Vieira sono privi di Moise Sahi Dion (inguine), Jeremy Sebas e Lebo Mothiba (entrambi ginocchio), il cui rientro è previsto solo per marzo.

Il Brest è privo dei sospesi Marco Bizot e Steve Mounie, mentre Jordan Amavi (polpaccio) potrebbe tornare solo il mese prossimo.

Pierre Lees-Melou ha segnato nelle ultime due partite dei Pirati e dovrebbe tornare a disposizione per un’altra partita contro lo Strasburgo, che non è in forma.

Probabili formazioni Strasburgo vs Brest

Possibile formazione iniziale dello Strasburgo:
Bellaarouch; Senaya, Perrin, Sylla, Guilbert; Angelo, Mwanga, Doukoure, Deminguet; Diarra; Emegha

Brest possibile formazione di partenza:
Coudert; Lala, Brassier, Chardonnet, Locko; Magnetti, Lees-Melou, Doumbia; Castillo, Satriano, Lage